Thibaut Courtois: età, carriera da portiere, vita privata, successi e moglie

Questa sera avrà luce una delle partite più intense, dentro e fuori dal campo, stiamo parlando del match Real Madrid – Liverpool che avrà gioco nello stadio spagnolo Santiago Bernabéu.

Partita che darà risposte nette su quale squadra è superiore, sarà il Real Madrid, attuale campione in carica proprio ai danni del club inglese, oppure, il Liverpool riuscirà a ristabilire i ruoli? Vedremo il Liverpool in lotta per rimediare alla brusca caduta avuta durante il girone d’andata ed un Real pronto a confermarsi.
La partità inizierà alle ore 21:00 e sarà visibile su Mediaset Infinity+.

Mentre attendiamo le risposte alle mille domande che accerchiano questo grande match, vi raccontiamo di uno degli uomini più importanti per il tecnico italiano Carlo Ancelotti, stiamo parlando del portiere belga Thibaut Courtois.

Thibaut Courtois: età, carriera da portiere, vita privata, successi e moglie

Thibaut Courtois


Thibaut Courtois è nato a Bree nel 1992 ed è un calciatore che ricopre il ruolo del portiere nel club Real Madrid e nella nazionale del Belgio. Il primo sport del belga fu la pallavolo, questo perché tutta la famiglia è composta da sportivi, ma ben presto capì che la sua passione era proprio il calcio.

Il primo ruolo di Courtois non fu tra i pali, ma bensì quello di terzino sinistro. La prima volta che cambiò ruolo fu nel Genk, questo fu l’esordio di uno dei portieri più forti al mondo. Il debutto ufficiale avvenne nella stagione del 2010 – 2011, con il ruolo da portiere titolare riuscì ad aiutare il club a tornare vincitore del campionato belga dopo ben 9 anni.

Grazie alle sue incredibili prestazioni, attirò l’attenzione dei club più importanti d’Europa, primo fra tutti fu l’Inglese, Chelsea nel 2011. Lo mandarono fin da subito in prestito in spagna, precisamente all’Atletico Madrid, vedrà il debutto prima in Europa League e poi in Primera Division, grazie alle sue prestazioni venne promosso titolare al posto di Sergio Asenjo.
Nel 2014 tornò in Inghilterra e giocò titolare nella sua squadra originaria, fino al 2015, anno in cui un brutto infortunio lo obbligò allo stop. Dal 2018 è tornato a Madrid, questa volta nella compagine del Real Madrid.
La prima convocazione in nazionale fu nel 2011.

Con la sua attuale squadra vinse 2 Campionati spagnoli e 2 Supercoppe di Spagna, 1 Supercoppa UEFA, 1 Coppa del Mondo per club ed 1 UEFA Champions League. Ad oggi, il portiere belga Thibaut Courtois è impegnato con la modella israeliana Mishel Gerzig.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *