Alisson Becker, sapete chi è? Età, carriera calcistica, successi e vita privata

Questa sera vedremo in campo al Santago Bernabéu una delle partite più attese dagli amanti del calcio, non solo dai tifosi dei rispettivi club, ritroveremo le finaliste della scorsa stagione affrontarsi con obiettivi differenti; per la squadra di casa confermare la loro superiorità e per gli ospiti vendicare la finale persa.

Vi stiamo parlando del match Real Madrid – Liverpool, che vedrà il calcio d’inizio alle ore 21:00.
La partita sarà visibile su Mediaset Infinity+. Siete curiosi di sapere chi la spunterà? Mentre attendete il risultato, vi lasciamo con la biografia di uno dei giocatori che questa sera, potrebbe fare la differenza, vi parliamo del portiere Alisson Becker.

Alisson Becker: età, carriera calcistica, successi e vita privata

Alisson Becker

Alisson Ramses Becker è nato a Novo Hamburgo nel 1992 ed è un portiere brasiliano in forze alla compagine inglese Liverpool ed alla nazionale brasiliana. Il debutto calcistico fu nel 2002 con l’internacional, uno dei club più importanti del Brasile, assieme al fratello Muriel.

Nel 2009 gli scout della nazionale hanno notato le sue grandi capacità e venne convocato nell’Under-17, dovette lavorare duramente per raggiungere il suo obiettivo, far parte della Nazionale maggiore. In seguito 2013 venne promosso alla Nazionale Under-21 e nel 2015 entrò ufficialmente nella Nazionale maggiore.

Alisson, fu proprio con quest’ultima che dimostrò di essere uno dei portieri più forti al mondo, portando la Nazionale a vincere il campionato sudamericano nel 2019. Il portiere ebbe anche esperienze nella Serie A tra i pali per la Roma, venne acquietato nel 2016.
Fino alla stagione 2017-2018, copriva il ruolo di riserva per Szczesny, grazie all’addio di quest’ultimo, Alisson riuscì ad esordire in campionato dimostrando le sue doti e diventano un giocatore chiave.
Dal 2018 è un giocatore per la squadra inglese del Liverpool, e fu uno degli acquisti più importanti a livello economico, di quell’epoca.

L’esordio fu nello stesso anno sia in campionato che in UEFA Champions League, che il club vinse.
Alisson è sempre stato legato sentimentalmente con Natalia Loewe, di professione è un medico. La coppia ha due figli Mateo e Rafael.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *