Diogo Costa, tutto sul calciatore del Porto: Età, carriera, vita privata e successi del calciatore

Questa sera si svolgeranno le prime due partite del secondo girone dei ritorni degli ottavi di finale. Vedremo scontrarsi all’Estadio Do Bragao, Porto – Inter che videro la vittoria nel girone d’andata dell’Inter per 1 a 0, risultato insufficiente per decretare quale club passerà il turno.

Entrambe le squadre hanno un passato non indifferente all’interno dei tornei UEFA, per questo dovranno lottare fino all’ultimo minuto per conquistare il passaggio del turno ed essere decretate tra le migliori 8 d’Europa. La partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 alle ore 21:00.
Mentre attendiamo il calcio d’inizio e di scoprire chi passerà il turno, vi vogliamo raccontare la carriera e la vita privata del portiere della squadra casalinga, Diogo Costa.

Diogo Costa, tutto su di lui: età, carriera, vita privata e successi

Diogo Costa

Diogo Costa, all’anagrafe Diogo Meireles da costa, è nato in Portogallo nel 1999 ed è un calciatore che ricopre il ruolo di portiere per il club Porto e per la nazionale Portoghese.

Quest’ultimo ha da sempre militato tra le fila della sua attuale squadra, difatti quando fu presente tra le fila della giovanile portoghese. Vinse la UEFA Youth League nel 2019 e nello stesso anno, quando si accorsero delle sue grandi capacità decisero di promuoverlo in prima squadra.

Durante la sua prima stagione fu protagonista della conquista della Primeira Liga e della Taca de Portugal. Nel 2021 diventò portiere principale del Porto, e regalò a tutti i suoi tifosi un’altra doppietta Nazionale.

Diogo ha da sempre avuto un ruolo anche a livello Nazionale, difatti, prese parte all’Under-17 vincendo l’Europeo nel 2016 e con l’Under-19 vinse l’Europeo 2018, debuttò con la Nazionale maggiore nel 2022.

Della sua sfera sentimentale sappiamo che è fidanzato dal 2016 con Catarina Machado, stilista portoghese.
Diogo e Catarina si conobbero durante vittoria dell’Europeo con l’Under 17 ma sono sempre stati molto riservati. Difatti, anche sui social si son sempre mostrati poco ma comunque affiatati e innamoratissimi. La coppia, nel novembre del 2022 ebbe il primo figlio, Tomas Costa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *