Federico Dimarco chi è? Età, carriera calcistica, vita privata e figlia del centrocampista

Presso l’Estadio Do Bragao, questa sera vedremo affrontare Porto – Inter per il girone di ritorno della UEFA Champions League che vide trionfare la squadra ospitata nel girone d’andata per 1 – 0.

Partita valevole per il passaggio del turno, vedrà scontrarsi due squadre he hanno una storia molto importante nelle coppe Europee, che dopo aver superato la fase a gironi, battendo squadre molto ostriche, di certo, non vogliono fermarsi proprio stasera. La partita sarà visibile in chiaro su Canale 5 alle ore 21:00, mentre aspettiamo il calcio d’inizio mi parliamo di uno dei protagonisti della partita, uno dei giocatori più importanti per il club in trasferta, Federico Dimarco.

Federico Dimarco: età, carriera e vita privata del famoso calciatore

Federico Dimarco

Federico Dimarco è nato a Milano nel 1997 ed è un calciatore che ricopre il ruolo di difensore o centrocampista.
Dopo aver passato una lunga gavetta, Federico passò alle giovanili dell’Inter, dove riuscì a far vedere le sue capacità in campo aperto e col pallone. Successivamente invece, venne contattato da Roberto Mancini per promuoverlo in prima squadra.

L’esordio all’interno di essa avvenne nel 2014 durante la partita di Europa League contro il Qarabag, l’esordio in Serie A avvenne nel 2015 contro l’Empoli. A causa del poco spazio ritagliato, venne mandato in prestito all’Ascoli nella stagione 2015 – 2016 e all’Empoli quella successiva.

Ebbe una breve esperienza al Sion, club svizzero e successivamente venne riacquistato dall’Inter. Quest’ultima lo mandò in prestito al Parma, qui si infortunò gravemente saltando gran parte del campionato. Nel 2019 Antonio Conte, decise di riprenderlo in prima squadra, ma con scarsi risultati difatti l’anno dopo venne mandato in prestito al Verona.

Proseguendo nel 2021, Simone Inzaghi decise di confermarlo in prima squadra. Proprio qui Federico riesce a dimostrare tutte le sue doti e difatti, nel 2022 il club conquistò la Supercoppa italiana e la Coppa Italia, l’anno successivo. Dall stagione 2022 – 2023 è titolare fisso. Nel 2021 ricevette la prima convocazione in Nazionale Maggiore, allenata da Roberto Mancini, qui riuscirà ad esordire solamente nel 2022. Federico è legato sentimentalmente a Giulia Mazzocato da tantissimi anni, il loro amore venne consolidato dalla nascita di loro figlia Chloe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *