Conoscete Francesco Acerbi? Età, successi, vittorie, vita privata e famiglia

Questa sera si giocheranno le rimanenti gara del girone di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League, la prima sfida sarà Porto – Inter presso l’Estadio Do Dragao, match non deciso dal girono d’andata vedrà le due compagini sfidarsi fino all’ultimo minuto. La partita si potrà vedere in chiaro su Canale 5 alle ore 21:00.

Mentre attendiamo il fischio d’inizio vi raccontiamo uno dei perni difensivi della squadra ospitata che, dopo aver militato nella Lazio, si è dimostrato da subito un componente importante sia per l’Inter che per la nazionale Italiana, stiamo parlando di Francesco Acerbi.

Francesco Acerbi: età, carriera, vita privata e successi

Francesco Acerbi

Francesco Acerbi è nato a Vizzolo Predabissi nel 1988 ed è un calciatore che occupa il ruolo di difensore centrale all’Inter e nella Nazionale azzurra. La sua carriera calcistica ebbe inizio presso la Voluntas Brescia, società che si occupa dei giovanissimi prima di passare al Brescia, per lui avvenuta nella stagione 2001-2002.

Da questo momento ebbe inizio la sua esperienza nel mondo del calcio. Essa comincia con svariati prestiti fino al 2010, anno in cui passò alla Reggina e l’anno successivo al Chievo. Quest’ultimo passaggio gli permise di approdare in Serie A e farsi notare da squadre importanti.

Nel 2012 il Genoa riscatta la metà del cartellino in mano al Chievo e passa Francesco Acerbi in prestito al Mila. Con quest’ultima riesce ad esordire in varie competizioni UEFA e nei gironi di UEFA Champions League. Dal 2013, passò al Sassuolo, qui gli viene diagnosticato un tumore al testicolo che prontamente viene operato d’urgenza.

Nello stesso anno venne sospeso dal CONI per non aver passato il test antidoping, a causa dell’utilizzo di medicine terapeutiche. Successivamente venne constatato che Acerbi, fu colpito nuovamente dal cancro, esso lo fece stare lontano dal campo fino al 2014. Con il suo ritorno in campo si dimostrò un titolare inamovibile.

Nel 2018 divenne un giocatore per la Lazio, squadra in cui si dimostrò fondamentale per il tecnico Simone Inzaghi, con il club vinse la Supercoppa Italiana. Con il cambio del tecnico, Francesco Acerbi non ebbe molto spazio e per questo venne ceduto all’Inter, dove ritrovò Inzaghi e la titolarità. Francesco Acerbi è sposato con Claudia Scarpari con la quale ebbe un figlio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *