Conoscete Pepe, famoso calciatore del Porto? Età, successi, goal e vita privata

Questa sera avremo uno dei match che per alcune squadre, è tra i più importanti della stagione.
Presso l’ Estadio Do Bragao avremo il girone di ritorno degli ottavi di finale tra Porto e Inter, l’andata finì 1 – 0 per la squadra di Milano. La partita per tutti gli appassionati sarà trasmesso in chiaro su Canale 5 alle ore 21:00.

Mentre attendiamo il calcio d’inizio vi accompagniamo nel racconto della vita privata e calcistica di uno delle punte di diamante della squadra di casa, il difensore Pepe. Ecco tutto quello che non conosciamo di lui partendo dalla sua infanzia fino a terminare con la sua vita lontano dalle telecamere ma soprattutto dal pallone.

Pepe: età, carriera, successi e vita privata del famoso difensore

pepe

Pepe, all’anagrafe Képler Laveran Lima Ferreira, è nato a Maceiò nel 1983 ed è un difensore della squadra Porto, oltre che capitano, è titolare nella Nazionale portoghese.

Dopo una lunga gavetta all’interno di lacune squadre minori e in seconde squadre, nel 2004 venne acquistato dal Porto, squadra in cui riuscì a farsi notare fin da subito per le sue doti difensive. Quest’ultimo è considerato uno dei difensori più fisici.

Con il Porto vinse 2 Coppe di Portogallo e 1 Supercoppa portoghese, oltre che 2 Primeira Liga. Dal momento che grandi squadre iniziarono ad accorgersi della sua forza. Pepe cominciò a ricevere offerte importanti, tra le quali spiccò quella del club spagnolo Real Madrid, con la quale vinse la Primera Divison nella sua prima stagione nel club.

Insieme ad essa vinse tanto ma fu anche tanto criticato a causa del suo carattere rissoso, alcune delle scene piu criticate sono avvenute a fine campionato. Quando prese a calci un giocatore del Getafe e quando in semifinale di UEFA Champion League fece un fallo troppo aggressivo su Dani Alves.

Con il Real ha vinto 3 Campionati, 2 Supercoppe di Spagna e 2 Coppe di Spagna oltre che 3 UEFA Champions League. Dopo un decennio accanto a Sergio Ramos, nel 2017 venne acquistato dal Besiktas, nella quale ebbe una breve esperienza.
Tornò nel Porto dove poco tempo fa ha festeggiato le 700 presenze. Grazie alle sue grandi caratteristiche venne anche convocato in nazionale, nel quale divenne difensore titolare.

Leggi anche
https://goozernation.com/who-is-attilio-romitas-companion-mimma-fusco-vita-privata-ex-marito-e-figli-partner-instagram-age-and-career/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *