Antoine Griezmann: età, carriera calcistica, moglie, figli e vita privata

Questa sera si affronteranno presso lo stadio Municipal de Montilivi le compagini Girona – Atlético de Madrid, partita importante per la squadra ospite per poter conservare il terzo posto in classifica ed assicurarsi la qualificazione in UEFA Champions League per la prossima stagione.

Mentre aspettiamo il calcio d’inizio, che sarà alle ore 21:00, vi raccontiamo la vita privata e la carriera calcistica di uno dei giocatori più importanti della squadra ospite, Antoine Griezmann.

Antoine Griezmann: età, carriera calcistica, moglie, figli e vita privata

Antoine Griezmann

Il suo esordio calcistico avviene nel 2005, quando il Real Sociedad, dopo alcune settimane di prova decide di firmarlo per le giovanili del club. Ben presto scalò le gerarchie e nella stagione 2009 – 2010, entrò a far parte della prima squadra e nel 2010 firmò il contratto da professionista.

La squadra, con Antoine titolare riuscì a conquistare la promozione, durante la sua permanenza riuscì a conquistare la qualificazione preliminare della Champions League, nella stagione 2012 – 2013.

Dal 2014 è ufficialmente un giocatore dell’Atletico Madrid, con il quale conquistò la Supercoppa di Spagna contro gli eterni rivali del Real Madrid, contro quest’ultimi nella stagione 2015 – 2016 perse la finale di Championes League, ai rigori.

Nel 2016, Antoine conquistò il premio come miglior giocatore della Liga ed il premio come giocatore Cinque Stelle. Proseguendo nel 2019 fu acquistato dal Barcellona, con il quale dimostra subito le sue capacità con un gol alla prima giornata di campionato. Inoltre nel 2020 fu il primo giocatore del club a segnare un gol in trasferta durante la fase ad eliminazione diretta di Champions League.

Dal 2021 torna ad essere un giocatore dell’Atletico Madrid, ma con la formula del prestito con opzione un’altra stagione. Torna ad impattare nelle partite nello stesso anno, in cui segnò il gol del pareggio in trasferta al Milan, ed a procurarsi il calcio di rigore che siglò la vittoria dei Colchoneros.

A causa del contratto firmato con il Barcellona, non ha molto spazio per poter esprimere le sue capacità, questo fino al 2022, anno in cui il presidente della sua attuale squadra decise di acquistarlo a titolo definitivo.

Antoine Griezmann è legato sentimentalmente con Erika Choperena, la loro relazione è iniziata nel 2011, mentre, il matrimonio fu nel 2017. La coppia ha due figli, Mia nata nel 2016 e Amaro nato nel 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *