Theo Hernàndez: età, carriera, vita privata e successi del famoso calciatore

Questa sera si terrà una partita molto importante per la conferma dello stato mentale e fisico di una delle squadre più chiacchierate della stagione, stiamo parlando del match tra Milan – Salernitana. Un match in cui non sono ammessi errori per la squadra di casa, che dopo aver conquistato l’accesso ai quarti di Chamions League, deve riconfermare la loro presenza in campionato.

La partita sarà visibile in streaming su DAZN e su Sky Sport, Sky Sport Clacio e Sky Sport uno, alle ore 20:45. Mentre attendiamo il calcio d’inizio però, vogliamo raccontarvi la vita privata e calcistica di uno dei terzini più forti d’Europa.

Stiamo parlando di Theo Bernard Hernàndez, ecco chi è il famoso calciatore, tutta la sua carriera ma anche la sua vita privata che in pochi conoscono.

Theo Hernàndez: età, carriera, vita privata e successi

Theo Hernàndez

Theo Bernard Francois Hernàndez, meglio conosciuto solamente come Theo Hernàndez, è nato a Marsiglia nel 1997. Quest’ultimo è un calciatore che ricopre il ruolo di terzino sinistro con la maglia del Milan e della nazionale Francese.

Sulla vita privata e sentimentale del vice campione del mondo sappiamo che ha un fratello, anch’esso calciatore, di nome Lucas militante nella squadra tedesca Bayern Monaco.

Theo è fidanzato con la modella ed Influencer italiana Zoe Cristofoli. La coppia molto affiatata ha stretto ancor di più il loro legame con la nascita del figlio Theo Jr. nel 2022.

L’esordio calcistico avvenne nelle giovanili dell’Atlético Madrid. Al suo interno milita già a soli 9 anni, mentre nel 2015, passò all’Atlético Madrid B che gli permise di debuttare nella quarta divisione spagnola.

Nel 2016 gli venne rinnovato il contratto e gli permisero di debuttare in prima squadra della prima divisione spagnola. Essendo molto giovane, nel 2016 venne passato in prestito all’Alaves, neo promossa, che gli permise di fare esperienza.

Proseguendo nel 2017, Theo venne acquistato dal Real Madrid. Con essa conquistò una Supercoppa Europea ed una UEFA Champions League. Nel 2019 entro nel Milan, con il quale esordì in Serie A come subentrato, riuscì a dimostrare le sue qualità nonostante la sconfitta subita.

L’affermazione avvenne nella stagione 2020-2021, con la prima doppietta segnata proprio a San Siro contro il Parma; nel 2021 segna anche il primo gol internazionale contro lo Stella Rossa, in UEFA Europa League.

Nel 2022 firmò il rinnovo ed indossò per la prima volta la fascia da capitano, questa annata gli permise anche di essere inserito tra i migliori terzini sinistri d’Europa, nello stesso anno vinse il campionato italiano.

Theo ha fatto parte della nazionale under-18, under-19 ed under-20, dopo aver rifiutato la convocazione in under-21 per potersi concentrare nel Real Madride.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *