Massimiliano Allegri, tutto sul tecnico della Juventus: età, carriera, successi, moglie e figli

Massimiliano Allegri è il tecnico della Juventus che questa sera cercherà di portare la sua squadra alla vittoria contro Sampdoria. L’allenatore oltre ad essere famoso per la sua bravura e per la sua grande carriera, ha stupito nel corso degli anni i telespettatori che l’hanno visto affiancato a donne importanti del piccolo e grande schermo.

In attesa di vedere la partita i Serie A che si terrà alle ore 20:45, possibile da seguire su Dazn e Canale 214 Sky, vogliamo ripercorrere con voi tutta la vita privata di Allegri. Partiremo dalla sua infanzia, dai suoi primi passi fino ad arrivare ai grandi successi che gli hanno dato modo di diventare l’allenatore della Juventus. Ecco tutto quello che non conosciamo di lui e della sua vita privata.

Massimiliano Allegri: età, carriera, vita privata

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri conosciuto anche con il diminutivo di Max, è nato a Livorno nel 1967 ed è un ex calciatore che copriva il ruolo di centrocampista, ad oggi tecnico della Juventus.

Durante la carriera da calciatore nella Lega italiana maggiore, la Serie A ha indossato le maglie ovvero quelle del Pisa, Pescara, Cagliari, Perugia e Napoli. Nel 2002 ha vinto con l’Aglianese il campionato di Serie D, l’ultima nel ruolo di calciatore.

Max Allegri è ad oggi uno degli allenatori più seguiti, nella stagione 2007/2008 ha ottenuto la prima promozione in Serie B con il Sassuolo e nella stessa annata vinse il campionato e Supercoppa in Serie C1. Durante la sua carriera ha allenato anche Cagliari in Serie A ed il Milan con il quale ha vinto scudetto e Supercoppa nel 2011.

Dal 2014 è allenatore della Juventus con la quale ha conquistato ben 11 trofei, 5 campionati italiani consecutivi dal 2015 al 2019, 4 Coppe Italia dal 2015 al 2018 e 2 Supercoppe italiane sempre nel 2015.

Della sua vita sentimentale sappiamo che nel 1994 si è sposato con Gloria Allegri, un anno dopo è nata la figlia Valentina, dopo 4 anni hanno divorziato, è stato legato sentimentalmente con Claudia, con la quale ha il secondo figlio Giorgio, si separano durante la gravidanza.

Dal 2017 è legato all’attrice Ambra Angiolini, nel 2019 si son sposati e nel 2021 si sono divisi a seguito di alcune indiscrezioni su un possibile tradimento da parte di quest’ultimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *