Paulo Dybala: età, carriera calcistica, successi e vita privata del calciatore

Conoscete Paulo Dybala? Ecco chi è l’attaccante della Roma che questa sera scenderà in campo contro il Sassuolo in Serie A. In attesa di sapere come terminerà la partita e quale squadra volerà alla vittoria, ripercorriamo insieme tutti i successi del noto calciatore.

Ecco chi è davvero Paulo partendo dalla sua età, la sua infanzia, la biografia ma anche il grandi successi che l’hanno visto protagonista. Vediamo insieme anche la sua vita privata e le maglie indossate dal suo esordio fino ad oggi.

Paulo Dybala: età, carriera e vita privata

Paulo Dybala

Paulo Bruno Exequiel Dybala, meglio conosciuto come Paulo Dybala è nato in Argentina nel 1993. Il suo soprannome è “La Joya” ed il suo idolo fin da bambino è stato Juan Roman Riquelme.

Paulo esordisce nel mondo del calcio nel 2011 con l’Istituto, squadra argentina che gli permette di diventare il più giovane marcatore della storia della squadra. Nel 2012 viene acquistato dal USC Palermo, ha esordito in Serie A nel 2012 con la Lazio.

Isuoi primi gol arrivano l’11 novembre dello stesso anno contro la Sampdoria, permettendo al Palermo di vincere la partita. Questo però, non era riuscito nel suo intento di evitare la retrocessione in Serie B della sua squadra, ma l’anno successivo torneranno in massima divisione.

Nella stagione 2015/2016  , in quella stagione è stato reso il giocatore proveniente dall’argentina più costoso fino ad ora. Il suo numero di maglia è sempre stato il 21, numero indossato da pilastri del calcio come il francese Zinedine Zidane e l’italiano Andrea Pirlo.

Con la Juventus ha esordito l’8 agosto contro la Lazio durante la finale di Supercoppa Italiana, partita vinta 2 – 0 con un gol firmato dal giocatore. Grazie alla vittoria hanno conquistato il titolo e Paulo si è riconfermato decisivo ed uno dei migliori nel suo ruolo (attaccante).

Dybala esordisce in Champions il 15 settembre dello stesso anno contro il Manchester City, la sua prima rete internazionale arriva il 23 febbraio del 2016 contro la tedesca Bayer Monaco.

Uno dei suoi desideri era poter indossare la maglia della sua nazione, questo avviene nel 2015. Nello stesso anno la leggenda Lionel Messi ha dichiarato che Paulo sarebbe stato suo successore.

Nel 2025, con la scadenza del suo contratto alla Juventus, firma con la Roma, dove batte il record di maglie vendute in 24 ore. Dal 2018 ha una relazione con Oriana Sabatini, con lei, il giocator e in questi giorni è al centro del gossip per un possibile matrimonio segreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *