Chi è José Mourinho: età, carriera, successi, vita privata, moglie e figli dell’allenatore della Roma

Conoscete chi è José Mourinho? Quest’ultimo è il famoso allenatore della Roma che questa sera scenderà in campo insieme alla sua squadra per vincere la partita contro il Sassuolo. Un momento decisivo che potrebbe cambiare le sorti della classifica di Serie A ottenendo così dei punti importanti.

Essa avremo la possibilità di seguirla su Dazn o sul canale 214 Sky alle ore 18:00. Mourinho è pronto così a motivare i suoi giocatori e a portare la vittoria a casa proprio come gli innumerevoli successi ottenuti nel corso della sua carriera.

In attesa di vedere la partita, possiamo ripercorrere tutta la carriera calcistica ma anche la vita provata del famoso allenatore. Ecco tutto quello che non conosciamo su di lui partendo dall’età, dalla sua biografia ma anche della sua vita privata tra moglie e figli.

José Mourinho: età, carriera, vita privata e successi

José Mourinho

Josè Mourinho nasce a Setubal nel 1963, fin da subito si appassiona più al mondo tecnico che pratico del calcio, difatti, fin da giovanissimo è sempre stato attratto dalle tattiche e alle variazioni delle varie formazioni.

Jose è conosciuto come un allenatore carismatico ed innovativo, oltre che uno dei più vincenti. Il suo soprannome è difatti “lo Special One”.  Il soprannome è dovuto anche al suo modo di intendere il calcio e per le innovazioni, difatti, una caratteristica imprescindibile nel suo gioco è la ricerca di un movimento corale della squadra in ogni azione, così da poter rendere ogni giocatore una possibile macchina da gol.

Jose Mourinho ha allenato con successo squadre del calibro di Chelsea (nel 2004), con la quale vinse vari trofei tra cui 2 campionati inglesi, 2 Fa Cup e una semifinale di Champions. Ha allenato l’Inter (nel 2008) che, grazie all’esperienza di Josè è riuscita a vincere il famigerato Triplete, cioè la conquista di Campionato, Coppa Italia e Champions League.

Sulla vita privata di Mourinho invece, sappiamo che ha sposato nel 1989 Matilde Faria e dal loro amore sono nati due figli. Quest’ultimi sono Matilde Faria Mourinho Felix nata nel 1996 e Jose Mario Faria Mourinho Felix nato nel 2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *