Leonardo Spinazzola: età, successi, carriera, fidanzata e vita privata del giocatore

Questo pomeriggio, allo Stadio Olimpico di Roma si volgerà il match Roma – Sassuolo, una partita molto sentita ed importante per il posizionamento in classifica. Love la squadra della Capitale, in caso di vittoria si avvicinerebbe alla qualificazione per la UEFA Champions League della prossima stagione. La partita darà visibile solamente in streaming sul sito o tramite l’App di DAZN alle ore 18:00.

Mentre attendiamo il calcio d’inizio e scoprire chi porterà a casa questi 3 punti importantissimi, vi raccontiamo la vita calcistica e privata del terzino sinistro della Roma e della nazionale italiana, Leonardo Spinazzola.

Leonardo Spinazzola: età, carriera, vita privata e famiglia

Leonardo Spinazzola

Leonardo Spinazzola è nato a Perugia nel 1993 e fin da piccolo ebbe la passione per il calcio. Ad oggi ricopre il ruolo di terzino sinistro della Roma e della Nazionale Italiana.

La sua carriera calcistica ebbe inizio nelle giovanili della Virtus Foligno, squadra in cui ricopriva il ruolo di centrocampista, prima di essere sposato a terzino sinistro, ruolo che ancora oggi ricopre in maniera impeccabile.

Dopo le giovanili della Virtus è passato al Siena ed a 17 anni approdò alla Juventus. Si mise in mostra nelle giovanili della Juventus, difatti venne ben presto richiesto in molte squadre di una lega minore, la Serie B, come l’Empoli, Lanciano, Siena, Vicenza e Perugia. Quest’ultimo ebbe anche una breve esperienza in Serie A con l’Atalanta, nel 2014.

Dopo l’impegno dimostrato, venne di nuovo preso all’Atalanta, dove si mise in luce puntando ad essere chiamato come rappresentate della Nazionale.

Nel 201 tornò alla Juventus, ma per un breve periodo, difatti dopo una sola stagione, venne venduto alla Roma. Con la Nazionale vinse l’Europeo 2020, ma durante la partita contro il Belgio, si ruppe il tendine d’Achille che lo obbligò a svariati mesi fuori dal campo.

Della vita privata e sentimentale di Leonardo Spinazzola sappiamo che è stato fidanzato per molti anni con Miriam Sette, prima di sposarla; nel 2018 la coppia ebbe il primo figlio, Mattia, e nel 2021 ebbero la prima figlia, Sofia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *