Maurizio Sarri, allenatore della Lazio: età, carriera professionale, vita privata, moglie e figli

Questa sera si affronteranno Bologna e Lazio, precisamente a casa del primo club presso lo stadio Renato Dall’Ara, partita molto sentita ai fini della classifica. La partita sarà visibile solamente attraverso il sito streaming DAZN alle ore 20:45.

Mentre attendiamo le formazioni ufficiali e chi porterà a casa i 3 punti molto importanti ai fini della classifica. Vi raccontiamo la vita e carriera dell’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, uno dei tecnici italiani più importanti della nostra Serie A.

Maurizio Sarri: età, carriera e vita privata del tecnico della Lazio

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri è nato a Napoli nel 1959 e la sua vita è ricca di esperienze e trasferimenti dal quartiere Bagnoli a Napoli fino a Firenze. Ebbe anche esperienze europee, difatti, si spostò da Londa a Parigi e ancora a Bruxelles.

Nel 2002 decise di affrontare unicamente la carriera da allenatore, la sua passione più grande. Iniziò ad allenare nelle serie minori del calcio italiano, nelle quali fece fin da subito notare le sue grandi capacità di imporre il suo gioco e conquistare promozioni continue.

Durante la sua carriera venne soprannominato Il Comandante, per la sua capacità di essere autoritario e diretto, motivando i propri giocatori a raggiungere ogni obiettivo designato.

Il salto nella sua carriera avvenne nel 2015, quando si sedette sulla panchina del Napoli, con essa passò circa 3 anni e la fece diventare protagonista d’Europa e in Italia. Il Napoli di Sarri toccò i 91 punti in Serie A, che però in quell’anno si classificarono “solamente” secondi, dietro alla Juventus.

Un’altra squadra molto importante che allenò fu il Chelsea, nella Premier League Inglese; con essa vincerà L’Europa League.

Concluso il contratto Inglese, tornò in Italia per allenare la Juventus con la quale vinse lo scudetto. Questo lo portò comunque ad essere esonerato e, di conseguenza, prese la decisione di prendersi uno stop.

Nel 2021 venne ingaggiato dalla Lazio, con essa concluse il campionato 2021 – 2022 al quinto posto. Ad oggi allena ancora la Lazio. Della vita privata e sentimentale di Maurizio Sarri sappiamo che, è sposato da anni con una donna di nome Marina, con la quale ebbe un figlio, Nicolò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *