Lautaro Javier Martinez: età, carriera, squadra, moglie e vita privata

Lautaro Javier Martinez sapete chi è? Il grande campione che veste la maglia dell’Inter quest’oggi è pronto a portare la squadra alla vittoria contro la Spezia. Quest’ultimo ormai da diversi anni infatti, ha conquistato i tifosi di tutto il mondo grazie alla sua bravura, alla sua velocità ma soprattutto alla sua immensa forza.

Un vero e proprio campione completo che nel corso della sua carriera ha ottenuto grandi successi che l’hanno portato ad avere innumerevoli complimenti e grandi soddisfazioni. Mentre quest’ultimo gioca insieme a suoi compagni di squadra, scopriamo di più della sua vita privata.

Ecco tutto quello che non conosciamo del grande campione partendo dalla sua infanzia, la carriera e i successi fino ad arrivare alla sua vita privata. Vediamo insieme tutte le informazioni su di lui che in moltissimi tifosi non conoscono!

Lautaro Javier Martinez: età, carriera e vita privata

Lautaro Javier Martinez

Lautaro Javier Martinez è nato a Nahia Blanca nel 1997 ed è un calciatore della squadra Inter e della nazionale Argentina.

La sua carriera calcistica iniziò nel 2014 nel Racing Club, nei 3 anni da professionista si fece notare a livello internazionale. Nel 2018, Lautaro Martinez venne acquistato a titolo definitivo dalla squadra milanese Inter, grazie alle sue enormi capacità venne fin da subito riconosciuto come uno degli attaccanti più forti del lega massima italiana, la Serie A.

Dal suo arrivo tra i nerazzurri, conquistò una finale UEFA Europa League nella stagione 2019 – 2020, un Campionato Italiano nella stagione 2020 – 2021, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane rispettivamente una nel 2021 e una 2022.

Dal 2018, Lautaro è un calciatore per la nazionale Argentina, con la quale vanta le partecipazioni in due edizioni della Copa América, 2019 e 2021, e conquistò una coppa dei campioni CONMEBOL – UEFA nel 2022 ed un Mondiale nel 2022.

Nello stesso anno della sua convocazione in nazionale, Lautaro è fidanzato con la modella, anch’essa argentina, Agustina Gandolfo, dalla quale nel 2021 ebbe la figlia Nina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *