Simone Inzaghi: Età, carriera, vita privata, moglie e figli del famoso allenatore

Conoscete Simone Inzaghi? Quest’ultimo è il noto allenatore dell’Inter che questa sera è pronto a motivare la sua squadra contro la Spezia. Una partita che i tifosi neroazzurri attendono con grande ansia che andrà in onda streaming sulla piattaforma Dazn alle ore 20:45.

In attesa di scoprire come andrà la partita e chi delle due porterà a casa la vittoria, vogliamo ripercorrere insieme tutta la vita privata dell’allenatore. Scrutiamo al meglio la sua infanzia, i suoi esordi ma anche la vita privata che per diversi anni ha fatto discutere e parlare i gossip.

Ecco chi è il famoso Inzaghi fratello del grande campione Filippo, ecco la sua vita privata, le sue due più grandi storie d’amore e il suo percorso da allenatore.

Simone Inzaghi: età, carriera e vita privata dell’allenatore dell’Inter

simone inzaghi

Simone Inzaghi è nato a Piacenza nel 1976, fratello di Filippo Inzaghi, entrambi ex giocatori ad oggi allenatori di calcio. Quest’ultimo è noto non solo per la sua carriera calcistica, ma anche per la sua relazione amorosa con Alessia Marcuzzi. La loro storia d’amore infatti, durò dal 1998 al 2006 e dal loro amore nacque il loro primogenito Tommaso.

Dopo aver superato la rottura con Alessia, Simone si sposò con Gaia Lucariello, giovane imprenditrice, nel 2018. Dall’amore della coppia son nati due figli.

La sua carriera calcistica ebbe inizio nelle giovanili del Piacenza, squadra che gli permise di debuttare in Serie A nella stagione 1998 – 1999. In quella stagione si posizionò al settimo posto della classifica marcatori.

Nel 1999 finì a giocare nella Lazio fino al suo ritiro nel 2010, qui non ebbe una grande carriera realizzativa. Con i biancocelesti, Simone conquistò 1 scudetto nella stagione 1999 – 2000, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane ed 1 Supercoppa Europea.

In nazionale ebbe la possibilità di vestire la maglia per 3 presenze, una delle quali esordì affiancato dal fratello Filippo. La sua carriera da allenatore iniziò con la primavera della Lazio, successivamente passò alla prima squadra professionisti. Dal 2021 è diventato allenatore dell’Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *