Paolo Cevoli, conosciamolo meglio: età, carriera, curiosità e vita privata

Conoscete Paolo Cevoli? Il noto cabarettista ha preso parte alla terza stagione di LOL 3 che possiamo recuperare da oggi all’interno della piattaforma streaming Amazon Prime Video. Quest’ultimo grazie alla sua carriera, ha avuto la possibilità di farsi conoscere dal pubblico a casa ottenendo così diversi successi e una mole di persone che da anni, lo seguono con grande affetto.

In attesa di vederlo e di scoprire le sue armi vincenti per far ridere gli altri concorrenti, vogliamo ripercorrere la sua carriera e i suoi lavori che l’hanno portato al successo. Vediamo chi è Paolo ma soprattutto quali lavori ha avuto la possibilità di svolgere nel piccolo schermo che, lo hanno reso un famoso attore comico.

Paolo Cevoli: età, carriera, vita privata e show

Paolo Cevoli

Paolo Cevoli è nato a Riccione 1958, è sposato con Elisabetta Garuffi dal 1986 ed ha due figli di nome Giacomo nato nel 1988 e Davide 1990.

L’attore è figlio dei proprietari della Pensione Cinzia, per questo si potrebbe pensare che la sua occupazione futura potesse essere l’accoglienza alberghiera. Invece Paolo decise di continuare ugualmente il percorso formativo, difatti si laureò in Giurisprudenza nel 1983.

Nello stesso anno divenne gestore di alcuni fast – food di Riccione, unì così la sua passione per la recitazione alla sua professione di ristoratore. L’esordio avviene nel 1990 con la partecipazione a La Zanzara d’Oro, dove si classificò terzo,  questo gli permise di prendere parte come ospitato al Maurizio Costanzo Show.

Nel 1991 ricevette il premio per la Satira Politica presso Forte dei Marmi e fondò con alcuni amici il settimanale satirico The Bisness Webmagazine.

Ma il successo arrivò nel 2001 con la partecipazione a Zelig, nel quale interpretò Palmiro Cangini, personaggio frutto della sua immaginazione, era uno dei comici più richiesti del momento.

Altri periodo di gran successo furono il periodo del suo spettacolo Roncofritto global show e dello spettacolo Motonave Cenerentola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *