Francesco Fourneau viene considerato un “nome nuovo” in massima serie anche se ha fatto già decisamente parlare di se. Ma chi è il fischietto nato a Roma seppur di origini francesi?
Francesco Fourneau chi è?
Nativo di Roma, la sua carriera con il fischietto inizia nel 2006 e nel 2014 esordisce tra i professionisti, in Lega Pro, dove vi rimane fino al 2017, dirigendo anche una finale di Coppa Italia di categoria tra Matera e Venezia, dove la sua direzione fu tuttavia aspramente criticata.
Esordisce in Serie B 3 settembre del 2017 con la gara tra Cesena e Venezia e dopo pochi mesi esordisce anche in massima serie, dirigendo Benevento – Chievo terminata con il risultato di 1-0 e nel corso della stagione 2018/19 dirige altre partite, come quella che assegna matematicamente lo scudetto alla Juventus.
Nell’ottobre 2020, nella sfida tra Crotone e Juventus la sua direzione viene criticata da parte bianconera, non avendo concesso un penality ed aver espulso Federico Chiesa.
Successivamente, dopo aver integrato il CAN A con il CAN B CAN A e della formazione della CAN A e B, viene inserito in quest’ultimo organico e quindi è entrato a far parte delle turnazioni di routine.
Età e vita privata
E’ nato 11 luglio 1984, ed ha origini francesi da parte di padre. E’ sposato con Mitnò, anch’essa di origini francesi.