Francesco Fourneau chi è? Età, biografia e carriera

Francesco Fourneau viene considerato un “nome nuovo” in massima serie anche se ha fatto già decisamente parlare di se. Ma chi è il fischietto nato a Roma seppur di origini francesi?

Francesco Fourneau chi è?

Nativo di Roma, la sua carriera con il fischietto inizia nel 2006 e nel 2014 esordisce tra i professionisti, in Lega Pro, dove vi rimane fino al 2017, dirigendo anche una finale di Coppa Italia di categoria tra Matera e Venezia, dove la sua direzione fu tuttavia aspramente criticata.
Esordisce in Serie B 3 settembre del 2017 con la gara tra Cesena e Venezia e dopo pochi mesi esordisce anche in massima serie, dirigendo Benevento – Chievo terminata con il risultato di 1-0 e nel corso della stagione 2018/19 dirige altre partite, come quella che assegna matematicamente lo scudetto alla Juventus.

Nell’ottobre 2020, nella sfida tra Crotone e Juventus la sua direzione viene criticata da parte bianconera, non avendo concesso un penality ed aver espulso Federico Chiesa.
Successivamente, dopo aver integrato il CAN A con il CAN B CAN A e della formazione della CAN A e B, viene  inserito in quest’ultimo organico e quindi è entrato a far parte delle turnazioni di routine.

Età e vita privata

E’ nato 11 luglio 1984, ed ha origini francesi da parte di padre. E’ sposato con Mitnò, anch’essa di origini francesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *