Inter – Lautaro Martinez a un passo dal rinnovo: accordo fino al 2024

Inter – Lautaro Martinez è a un passo dal rinnovo con l’Inter: secondo quanto riferisce TuttoMercatoWeb, l’attaccante argentino ha trovato l’accordo per la permanenza in nerazzurro fino al 2024. L’eventuale firma del giocatore sul nuovo contratto calmerebbe le voci di mercato che si rincorrono ormai da un anno su di lui: a lungo corteggiato dal Barcelona, Lautaro ha prima visto nella clausola rescissoria da 111 milioni di Euro una opportunità di approdare in un grande club, che col passare del tempo e l’arrivo della pandemia si è però di fatto trasformata in una “gabbia”. Impossibile infatti che in questo momento storico qualsiasi club possa permettersi tale cifra.

Inter – Lautaro Martinez a un passo dal rinnovo: accordo fino al 2024

Interesse comune, quindi, quello di rinnovare il contratto dell’attaccante. Da un lato, quello societario, allungare il rapporto e garantirsi la permanenza di Lautaro per altre stagioni. Dall’altro aumentare l’ingaggio del giocatore: rispetto alle trattative iniziali, il rinnovo sarà per un anno in meno: fino al 2024 e non fino al 2025. Resteranno, però, le clausole: 111 milioni per tutti meno che per la Juventus, che dovrebbe sborsare 150 milioni di euro per lui.

Gli agenti del giocatore sono arrivati in sede nel primo pomeriggio di oggi per le strette di mano e la chiusura degli accordi. Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, è attesa l’ufficialità dell’operazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *