Juventus – Buffon titolare contro la SPAL. E può arrivare un altro rinnovo

Buffon e la Juventus: un amore che sembra non finire mai. Il portierone campione del Mondo nel 2006 giocherà titolare in Coppa Italia contro la SPAL, e per lui sarà un’altra presenza in bianconero alle soglie dei 43 anni, che compirà dopodomani. Un portiere eterno che potrebbe avere ancora un futuro in campo. Diverse fonti giornalistiche riportano oggi della valutazione da parte della società bianconera di un ulteriore rinnovo annuale per il portiere, che se non è più così fondamentale in campo – dove Szczesny ha ampiamente dimostrato di meritare il grado di titolare – sembra esserlo ancora nello spogliatoio e negli equilibri della squadra.

Juventus – Buffon titolare contro la SPAL. E può arrivare un altro rinnovo

Il Corriere di Torino di oggi non esclude la possibilità della permanenza di Buffon in bianconero fino al 2022: una operazione che lascerebbe serena la società che si toglierebbe il problema di pensare al secondo di Szczesny per un’altra stagione. Buffon si sente integro e in grado di fare ancora da comprimario, e di scendere in campo quando necessario. Con l’ex compagno di nazionale Andrea Pirlo in panchina, poi, il rapporto è ottimale.

E il rinnovo di Buffon potrebbe “chiamarne” un altro a ruota: quello di Giorgio Chiellini. Anche il difensore ha il contratto in scadenza a fine di questa stagione, ma non sembra che le prospettive conducano ad un accordo altrove o addirittura al ritiro. Anzi, Chiellini tiene vive le ambizioni di giocare l’Europeo con la Nazionale. Un rinnovo, quello del livornese, che passerà anche dall’analisi della tenuta atletica nelle prossime settimane e delle alternative in rosa: Demiral spinge per un posto da titolare che al momento non c’è, e con la conferma di Chiellini potrebbe chiedere la cessione a fine stagione.

Foto: Juventus.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *