Ricerche Google 2020: le Classifiche sulle parole

Anche in questo 2020, il motore di ricerca Google ha evidenziato quali siano le classifche varie sulle ricerche degli utenti, ecco quali sono le parole maggiormente cercate, tra ovvi motivi ed alcune sorprese.

In un anno molto particolare e drammatico, la parola maggiormente cercata è naturalmente Coronavirus, al secondo posto le elezioni U.S.A, con Trump e Biden ad essere tra i personaggi più cercati, anche se su tale graduatoria, a primeggiare vi è Alex Zanardi, finito in coma lo scorso giugno, quando si trovava alla guida della sua Handbike, dietro allo sportivo, troviamo Silvia Romano, la cooperante ritrovata e riportata a casa dopo essere stata rapita.

Gli ultimi mesi sono stati pieni di lutti importanti, Diego Armando Maradona è stato quello più cercato tra coloro i quali ci hanno lasciato, dietro al campione argentino, un altro fuoriclasse dello sport, come il cestista Kobe Bryant e poi il noto attore Gigi Proietti. Ritornando alla Pandemia, figurano tra le parole più cercate, DPCM e Protezione Civile. Proprio tale situazione, durante il periodo del lockdown, ha comportato a molti utenti di Google di chiedersi come fare il pane o la pizza in casa. Di seguito, le classifiche sulle varie richerche fatte dagli italiani in questo 2020, nel link seguente.

COSA E’ STATO CERCATO QUEST’ANNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *