Alex Zanardi, le Ultime: trasferimento a Padova

Secondo le ultime notizie, il campione paralimpico, Alex Zanardi, avrà il trasferimento dall’ospedale di Milano a quello di Padova, in cui intraprenderà un percorso di riabilitazione.

Nato a Bologna il 23 ottobre 1966, Alex Zanardi ha attraversato più vite, dalla carriera di automobilista, terminata nell’incidente terrificante nel settembre 2001 al Mondiale di Champ Car, dove perse l’uso delle gambe, rischiando seriamente la vita. La sua caparbietà lo portarono a cimentarsi nell’Handbike, una sorta di ciclismo attrezzato per sportivi paraplegici. Da questa esperienza arrivarono numerosi successi, tra cui 12 titoli mondiali e 4 ori olimpici, distribuiti tra le Olimpiadi di Londra 2012 e quelle di Rio 2016, a livello individuale e di squadra.

In preparazione dei Giochi Olimpici 2020 a Tokio, poi rimandati di un anno cauda pandemia; il campione si stava preparando sulle strade toscane, quando all’improvviso, lo scorso 19 giugno, con il suo mezzo si schianta contro un camion, provocandogli un trauma cranico. Da allora, Zanardi lotta tra la vita e la morte, ma nella giornata di oggi è avvenuto il trasferimento dall’Ospedale di Milano dove si trovava, a quelli di Padova, più vicino a dove vive con la famiglia. I medici hanno specificato, come le sue condizioni stiano avendo una stabilità neurologica, augurando possa esservi nell’immediato futuro un progressivo miglioramento del paziente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *