Tomas Rincon: chi è, biografia, età, altezza, carriera e vita privata

Tomas Rincon, al Torino dal 2017, rappresenta in maniera piuttosto simbolica lo spirito Toro che da sempre contraddistingue lo storico club granata: aggressività, attaccamento alla maglia e abnegazione sono doti fondamentali per essere apprezzati dalla tifoseria. Non è un caso che il suo soprannome, El General, rappresenta al meglio doti di leadership ed attaccamento.

Tomas Rincon – Biografia e carriera

Tomás Eduardo Rincón Hernández è nato a San Cristobal, in Venezuela, il 13 gennaio 1988 e nel 2003 entra nelle giovanili del Maracaibo, club locale, per poi passare allo Zamora, dove esordirà tra i professionisti nel 2006, dove vi resterà fino al 2008, anno in cui si trasferirà al Deportivo Tachira. Nel 2009 c’è l’esordio in Europa, in Bundesliga, nel massimo campionato tedesco con la maglia dell’Amburgo: conquista subito un posto da titolare e vi resta per 5 stagioni e mezza. Nel 2014 arriva in Italia, ingaggiato dal Genoa a parametro 0 e resta in rossoblu fino al gennaio 2017, dopo 83 presenze e 3 reti, visto che proprio in quella sessione di mercato si trasferisce alla Juventus per 9 milioni totali.
Con i bianconeri mette a referto 19 presenze totali tra campionato e coppe, vincendo lo Scudetto ed una Coppa Italia per passare al Torino in estate. Ha finora messo a referto 140 presenze e 6 reti in maglia granata.
Con la casacca della nazionale venezuelana ha messo a segno ben 104 presenze.

Vita privata

Tomas è sposato con Karina Mendoza Leon che lo ha reso padre di Dominic e Isabella.
Tomas è alto 177 cm e pesa 75 chili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *