Antonio Candreva, chi è, biografia, età, altezza e…vita privata

Antonio Candreva ha trovato una sorta di “seconda giovinezza” con la maglia della Sampdoria, che veste la casacca blucerchiata dal 2020, dopo le esperienza con le casacche di Lazio ed Inter, all’età di 34 anni ha ritrovato una continuità di prestazioni importante.

Antonio Candreva – chi è

Esterno destro con spiccate doti offensive e dal buon atletisimo (anche se in passato ha giocato anche da trequartista/mezzala), Antonio Candreva (alto 180 cm per un peso di 70 chili) è nato a Tor de’ Cenci, a Roma, il 28 febbraio 1987, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Lodigiani, per poi passare in quello della Ternana. Con il club rossoverde esordisce non ancora maggiorenne in Serie B il  21 settembre 2004. Resterà con la Ternana per altre due stagioni (51 presenze ed 1 gol) per accasarsi all’Udinese, che gli consentirà di debuttare in Serie A. Dopo poche presenze, passa in prestito al Livorno, in Serie B dove giocherà titolare, restando in amaranto anche per la stagione successiva in Serie A, almeno fino al gennaio 2010 quando passa sempre in prestito alla Juventus. In bianconero collezionerà 20 presenze e 2 gol in totale, esordendo anche in Europa League, e dopo due ulteriori prestiti a Parma e Cesena, viene acquistato dalla Lazio, dapprima in prestito con diritto di riscatto per la compartecipazione: dopo i primi mesi di ambientamento, diventa un titolare assoluto sulla fascia destra, entrando stabilmente nel giro della Nazionale e toccando la doppia cifra in termini di gol nelle ultime tre stagioni in biancoceleste. Dopo 4 anni passati alla Lazio, 192 presenze e 45 reti, l’Inter lo acquista per 21 milioni di euro nel 2016, dove trova subito la titolarità assoluta, sia con Spalletti che con Antonio Conte. L’arrivo di Matteo Politano e qualche problema fisico ne condizionano la continuità.
Nel 2020 passa in prestito con obbligo di riscatto alla Sampdoria, dove diventa titolare inamovibile come esterno del 4-4-2.
Dal 2009 al 2018 ha indossato per 54 volte la casacca della Nazionale, andando a segno 7 volte.

Vita privata

Dapprima sposato con Valentina Biancifiori con cui è diventato anche padre di una bambina di nome Bianca, successivamente Antonio ha sciolto l’unione nel 2013.
Attualmente l’esterno doriano è legato a  Allegra Luna che l’ha reso padre una seconda volta di Raul, nel 2018. Poco tempo fa la coppia ha reso noto di aspettare un altro figlio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *