Pedro, biografia: età, altezza, carriera e una vita privata…movimentata

Tra i “prodotti” del prolifico vivaio del Barcellona, Pedro, arrivato nel 2020 alla Roma a parametro 0, può vantare un palmares di grande lustro. Non tutti sanno che l’estroso calciatore spagnolo ha suo malgrado conquistato un più che discreto spazio sulla stampa scandalistica.

Pedro – Biografia

Pedro Eliezer Rodríguez Ledesma, o più semplicemente PedroPedrito, è nato a Santa Cruz de Tenerife, nelle isole Canarie, il 28 luglio 1987.
Muove i primi “calci” presso il piccolo club locale del Deportivo San Isidro, ed a 17 anni entra a far parte del settore giovanile del Barcellona, dove dopo alcune stagioni nella formazione B, debutta in prima squadra nel 2008, ed in poche stagioni diventa un elemento fondamentale dello scacchiere di Guardiola, con gol ed assist “pesanti” sia in campo nazionale (ha vinto 5 campionati spagnoli, 3 coppe di Spagna e 4 Supercoppe), che internazionale (3 Champions League, 3 Supercoppe europee e 2 Coppe del mondo per club). L’avventura con il Barça termina nel 2015, dopo 321 presenze e 99 gol, vincendo 20 titoli: passa al Chelsea per 27 milioni di euro dove vincerà una Premier League, un Europa League ed una Coppa d’Inghilterra. Proficua l’esperienza con la casacca delle Furie rosse dove si è laureato campione del mondo nel 2010 e campione d’Eurpa nel 2012.
Nel 2019 il suo contratto scade e si accasa alla Roma a parametro 0.

Vita privata

Nel 2005 si fidanza con Carolina Martin, che sposa 10 anni dopo, in concomitanza con il trasferimento in Inghilterra: con lei avrà i figli Bryan, Kyle e Marc. Nel 2017 Pedro viene “paparazzato” a Londra con una nuova compagna, Patricia Magana, che ha lavorato come hostess nella capitale britannica. La nuova relazione è stata resa ufficiale circa un anno dopo, ed seguito dal divorzio con Carolina.
Il nome del trequartista spagnolo è finito per questo piuttosto spesso sui tabloid inglesi e spagnoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *