Achraf Hakimi: biografia, età, altezza, carriera e fidanzata

Achraf Hakimi, terzino dell’Inter dal 2020, è già considerato tra i migliori esponenti del proprio ruolo, vista l’ottima tecnica di base, la progressione fulminante (è considerato tra i più veloci calciatori in attività) e la grande versatilità. Possiede inoltre un ottimo “fiuto del gol” considerato il ruolo che ricopre.

Achraf Hakimi – Biografia

Achraf Hakimi Mouh, nato a Madrid da genitori marrocchini, da piccolissimo entra a far parte del piccolo club del Ofigevi, anche se a soli 8 anni entra a far parte del settore giovanile del Real Madrid, dove farà tutta la trafila fino al 2016, quando passa alla compagine B dei blancos, esordendo in seconda divisione in agosto.
La stagione successiva entra in prima squadra, e debutta sia in campionato che in Champions nell’annata 2017/18, mettendo a referto 17 presenze e 2 reti in totale.
A luglio 2018 passa in prestito biennale al Borussia Dortmund, in Germania, esordendo con un gol in Supercoppa di Germania, contro il Bayern, ed in totale gioca per 73 volte segnando 12 gol con la casacca giallonera, segnando proprio all’Inter una delle sue marcature in Champions League.
Scaduto il prestito, viene acquistato proprio dal club nerazzurro per 40 milioni più 5 di bonus nell’estate 2020: debutta con un assist nella sfida contro la Fiorentina, nella partita successiva segna anche il primo gol in Italia e contro il Bologna è addirittura doppietta.

Vita privata

Hakimi è sposato con l’attrice spagnola, di origini libiche e tunisine, Hiba Abouk, conosciuta nel 2018, con la quale il 12 febbraio 2020 ha avuto un figlio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *