Genoa-Napoli è il quinto anticipo della 21° giornata del Campionato di Calcio di Serie A 2020/2021. Le due squadre si ritrovano sabato 6 febbraio 2021 alle ore 20.45 al centro del campo dello Stadio Ferraris in Marassi a Genova, impianto che ospita le gare della formazione di casa.
Genoa-Napoli: come arrivano alla gara
Il Genoa occupa al momento la 14° posizione in classifica, con 21 punti fatti in 20 partite: fino ad ora ha raccolto 5 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. La formazione è reduce dalla vittoria esterna contro il Crotone, e da due vittorie consecutive: con Ballardini il rendimento è nettamente migliorato.
Il Napoli occupa invece la 5° posizione in classifica, con 37 punti frutto di 12 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte nelle 19 gare fin qui disputate. Nell’ultima gara di Campionato ha battuto il Parma 2-0 in casa, e ha giocato mercoledì in Coppa Italia pareggiando 0-0 con l’Atalanta. Deve inoltre recuperare la gara esterna contro la Juventus.
Genoa-Napoli: gli arbitri del match
Arbitro: MANGANIELLO
Assistenti: COSTANZO – PRENNA
IV: PICCININI
VAR: DI BELLO
AVAR: LIBERTI
Genoa-Napoli: il pronostico
Genoa-Napoli è partita che vede fronteggiarsi due formazioni che attraversano momenti completamente diversi: il Grifone è in fiducia, mentre il Napoli risente – nonostante l’ottima classifica – di qualche polemica di troppo nell’ambiente per i risultati altalenanti e l’atteggiamento remissivo della squadra visto contro Juventus e Atalanta. Possibile che ne venga fuori una gara equilibrata: pronostichiamo un pareggio, segno X.
Genoa-Napoli: le probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Scamacca.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Politano, Petagna, Lozano.
Genoa-Napoli: dove vederla in tv e streaming
Genoa-Napoli sarà visibile su DAZN: l’emittente che trasmette in streaming eventi sportivi detiene l’esclusiva di 3 partite per turno della Serie A 2020/21. DAZN è visibile su PC, Smart Tv, Smartphone e Tablet e serve un abbonamento mensile da 9.99 € per vedere la partita. DAZN consente di interrompere l’abbonamento senza penali in qualsiasi momento.