Calciomercato Spezia – Tre partenze e due conferme: ecco chi sono i giocatori

Calciomercato Spezia – La dirigenza dello Spezia lavora in queste ore soprattutto sul fronte delle cessioni. Italiano ha chiarito esplicitamente, dopo l’arrivo di Saponara, che la priorità tecnica era quella di sfoltire la rosa che è diventata – coi rientri da infortuni e infezioni da Covid-19 – troppo ampia da gestire anche in allenamento. Da quel giorno lo Spezia ha proceduto ad individuare i giocatori che avrebbero potuto lasciare il capoluogo ligure, e in questi giorni si raccolgono i frutti di quel lavoro.

Calciomercato Spezia – Tre partenze e due conferme: ecco chi sono i giocatori

Sono principalmente tre i calciatori in predicato di partire. Il primo è Alessandro Deiola: portato a Spezia dal nuovo DS, con cui aveva lavorato a Lecce, l’ex Cagliari sta per rientrare alla base per accontentare la richiesta di Di Francesco di sistemare quantomeno numericamente il centrocampo rossoblu. Il secondo giocatore è Jacopo Sala: sulla fascia destra non ha convinto, tanto che Italiano ha alternato in quel ruolo anche Salva Ferrer e Vignati, senza mai ottenere i risultati sperati. Sull’ex Samp e SPAL c’è l’Ascoli che gli garantirebbe una maglia da titolare in Serie B. Come in Serie B, al Pisa, potrebbe finire Mastinu: il centrocampista non rientra più nei piani tecnici del mister.

Discorso opposto, invece, per due giocatori arrivati l’estate scorsa e che hanno convinto pienamente: si proverà a riscattare Julian Chabot, difensore tedesco di proprietà della Samp, provando a tirare un po’ sul prezzo già concordato per la sua permanenza al Picco. Stesso discorso per Nahuel Estevez, che però ha nel suo contratto un obbligo di riscatto in caso dovesse giocare più del 70% delle gare di questa stagione. Quasi sicuramente resterà, ma anche il diritto è a soli 2 milioni di Euro: un’occasione che probabilmente la dirigenza non si lascerà sfuggire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *