Calciomercato Fiorentina – Pradé chiude il mercato: “Siamo a posto numericamente”

Calciomercato Fiorentina – Daniele Pradé, direttore sportivo della Fiorentina, ha di fatto chiuso il mercato della società viola durante la conferenza stampa di presentazione di Aleksandr Kokorin, attaccante russo arrivato poche ore fa a vestire la maglia gigliata. Il dirigente ha esplicitamente detto che la Fiorentina è soddisfatta delle operazioni concluse, sia in uscita che in entrata, e che in questo momento è a posto dal punto di vista numerico.

Calciomercato Fiorentina – Pradé chiude il mercato: “Siamo a posto numericamente”

Parole che hanno suscitato qualche perplessità, quelle di Pradé, che ha dichiarato: “Noi abbiamo chiuso sul mercato: dovevamo fare delle uscite per accontentare alcuni giocatori, abbiamo preso ragazzi che erano utili per completare la rosa. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto e ora il campo ci giudicherà”. Mandati via quei giocatori che si aspettavano un impiego diverso, il mercato viola si chiude quindi con gli acquisti di Kokorin e Malcuit. Due giocatori che vengono, per motivi molto diversi, da una stagione e mezza che li ha visti più assenti che presenti dai campi da gioco.

Nella piazza fiorentina c’era chi si aspettava molto di più da questo mercato: con la squadra che naviga in cattive acque, gli innesti probabilmente avrebbero potuto e dovuto essere di maggiore qualità. Tanto più che a pochi giorni dalla chiusura del mercato si parla ancora della possibilità di cessione per alcuni elementi, come Pulgar, e del possibile addio di Ribery a fine stagione. Prospettive che da rosee sono diventate nel giro di pochi giorni, poche ore, meno incoraggianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *