Gianluigi Buffon deferito per bestemmia: ecco il comunicato ufficiale

Altro provvedimento reso ufficiale per blasfemia in Serie A, dopo quello per Cristante della Roma, anche Gigi Buffon è stato ufficialmente deferito dal Procuratore Federale al Tribunale Federale Nazionale, in merito alla sfida contro il Parma vinta dai bianconeri lo scorso 19 dicembre 2020.

Il portiere della Juventus per incitare il giovane compagno di squadra Portanova in fase di rinvio, ha infatti pronunciato un’espressione blasfema che è stata parzialmente coperta da un commento, rendendo quindi impossibile essere punito dalla FIGC.

Il comunicato ufficiale

La Procura Federale ha deciso per il deferimento, come recita il comunicato ufficiale:

«Il Procuratore Federale f.f., letti gli atti relativi al procedimento disciplinare avente ad oggetto ‘Notizie stampa in ordine ad una bestemmia pronunciata presumibilmente dal calciatore della F.C. Juventus Gianluigi Buffon durante la gara del Campionato di Serie A del 19/12/2020′, ha deferito lo stesso calciatore al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare per avere, nel corso della gara Parma-Juventus del 19/12/2020, all’80’ minuto di gioco circa, rivolgendosi al compagno di squadra Manolo Portanova, pronunciato una frase contenente un’espressione blasfema». 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *