Calciomercato Parma – Tre acquisti per D’Aversa: ecco chi sono

Calciomercato Parma – Il Parma prova a dare a D’Aversa i rinforzi necessari per provare una corsa alla salvezza convincente. Sono tre i ruoli in cui si cerca di rinforzare la rosa, provando al contempo a difendere dall’assalto delle altre alcuni elementi: ci riferiamo in particolar modo a Jasmin Kurtic, oggetto dell’interesse del Torino in queste ore. In ogni caso il Parma ha necessità di fare tre operazioni: un difensore centrale, un esterno d’attacco, e un vice-Cornelius.

Calciomercato Parma – Tre acquisti per D’Aversa: ecco chi sono

Il difensore centrale individuato dall’area tecnica parmense è Federico Fazio: nonostante ci si lavori da diverso tempo, però, non si riesce a trovare la quadratura definitiva dell’operazione. Le voci dalla capitale riferiscono che Fazio non sarebbe pienamente convinto della destinazione, ma le due alternative a lui sembrano sempre più distanti: Musacchio si è accordato con la Lazio, Dragovic avrebbe problemi di ambientamento mentre l’argentino sarebbe pronto da subito.

Il vice-Cornelius dovrebbe invece essere scelto tra Patrick Cutrone, che spinge per un ritorno in Italia dopo il termine del suo prestito alla Fiorentina, e Federico Bonazzoli che nelle ultime ore è stato di fatto scaricato dal Torino e per il quale la Sampdoria cerca una nuova sistemazione (da tempo il Crotone spinge per lui). Sulla trequarti e sull’esterno offensivo, D’Aversa avrebbe bloccato le trattative per Franco Vazquez, ex Palermo in uscita dal Siviglia, per provare a prendere dal Cagliari Adam Ounas. Il franco-algerino arrivato in Sardegna l’estate scorsa dal Napoli ha giocato poco per infortuni e Covid, e per prenderlo serve anche trovare la formula giusta visto che dovrebbe essere riscattato dai rossoblu a fine stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *