Calciomercato Benevento: ecco chi è Gaich, il nuovo attaccante delle streghe – VIDEO

Calciomercato Benevento: nome a sorpresa per l’attacco del Benevento, dopo le tante trattative dei giorni scorsi. Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport, infatti, la società sannita avrebbe chiuso l’accordo per l’acquisto di Adolfo Gaich, prima punta argentina classe 1999 attualmente al CSKA Mosca. Il giocatore non ha vissuto una stagione esaltante in Russia, dove ha deluso le aspettative dopo le ottime stagioni col San Lorenzo e con le selezioni giovanili dell’Argentina.

Calciomercato Benevento: ecco chi è Gaich, il nuovo attaccante delle streghe – VIDEO

L’operazione è stata definita sulla base di un prestito semestrale che si rinnoverà automaticamente qualora Gaich dovesse giocare più del 50% delle partite del Benevento dal suo arrivo alla fine del campionato. In quel caso il prestito si rinnoverà di una ulteriore stagione, e poi potrà scattare l’opzione di riscatto definitiva nel giugno 2022 a 11 milioni di Euro. Gaich è una prima punta fisica ma di buona mobilità, di piede destro, con un grande senso della porta e del goal. Non ha però ancora dimostrato le sue capacità in Europa.

È plausibile che al Benevento si giochi il posto da titolare con Lapadula, che ha deluso un po’ le aspettative di dirigenza e piazza segnando molto meno del previsto. Ma a differenza dei giocatori coinvolti nelle altre trattative (per Pinamonti, Cutrone, Pavoletti), Gaich dovrà sicuramente guadagnarsi il posto. Con la prospettiva, però, di poter diventare la punta della squadra sannita anche a lungo termine, ed imporsi in uno dei top 5 campionati d’Europa. Di seguito un video che mostra le qualità del giocatore che il Benevento sta per acquisire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *