Calciomercato Torino – Lerager primo rinforzo per Nicola: i dettagli

Calciomercato Torino – Lerager, centrocampista del Genoa, potrebbe essere il primo rinforzo per Davide Nicola, tecnico del Torino che ha esordito con un pareggio esterno in casa del Benevento. La società granata sta spingendo in queste ore per chiudere al più presto con il club ligure, titolare del cartellino del centrocampista danese, in modo da potersi concentrare su altri obiettivi. Con l’arrivo di Nicola il mercato del Torino è radicalmente cambiato rispetto a quando c’era Giampaolo, anche se l’uomo d’ordine in mezzo al campo si è rivelato un obiettivo comune. Tutto su Lerager, quindi, che è calciatore che conosce metodi e richieste di Nicola per l’esperienza comune proprio al Genoa nella scorsa stagione.

Calciomercato Torino – Lerager primo rinforzo per Nicola: i dettagli

Il nodo della trattativa è legato alla richiesta del Genoa dell’obbligo di riscatto a fronte di una proposta di diritto di riscatto da parte del Toro. Spiegare gli interessi diversi è facile: Nicola ha una conferma legata alla media punti, e non c’è la certezza che sarà ancora l’allenatore del Torino nella prossima stagione. A fronte di questo dubbio, la società non vuole esporsi con l’obbligo per un giocatore esplicitamente voluto dall’allenatore.

Non ci dovrebbero essere problemi, invece, sull’accordo con il giocatore. Che, per altro, è stato tenuto fuori dalla lista dei convocati di Ballardini nell’ultimo impegno interno contro il Cagliari. La cessione, quindi, sembra molto vicina: defilato il profilo di Gedson Fernandes, che piaceva di più alla società, ma che è molto più complesso da acquistare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *