Nuova serie 14 per Xiaomi: quando lo potremmo vedere?

Xiaomi, un colosso del mercato della telefonia, è noto per essere sistematico nell’annunciare i propri smartphone. Di solito, i lanci avvengono prima in Cina e poi nel resto del mondo. Questo è stato il caso anche per gli Xiaomi 14 e 14 Pro, che sono stati ufficializzati in Cina alla fine di ottobre 2023 e presto saranno disponibili anche in Europa. Di recente, Xiaomi ha comunicato la data della presentazione globale, che avverrà il giorno prima dell’inizio del Mobile World Congress 2024, il 25 febbraio, in una sfida diretta a Honor.

I telefoni Xiaomi si concentreranno sulla conquista degli utenti attraverso il comparto fotografico. Pertanto, il lancio ufficiale avverrà come di consueto a Barcellona, come indicato sul sito ufficiale di Xiaomi. Ciò significa che saranno presenti anche al MWC per mostrare le novità. Dalle immagini che circolano sui social media, sembra che non sarà presentato un solo smartphone, ma una intera serie chiamata “Xiaomi 14 Series”. Ci aspettiamo quindi che siano disponibili sia Xiaomi 14 che Xiaomi 14 Pro, anche se ci sono state voci che suggerivano che quest’ultimo potesse rimanere solo in Cina.

Non sappiamo ancora se ci sarà anche lo Xiaomi 14 Ultra, che dovrebbe arrivare più avanti, nella tarda primavera. In ogni caso, il 25 febbraio assisteremo alla presentazione dei nuovi Xiaomi 14 e scopriremo anche i prezzi di vendita e la disponibilità nei vari mercati.

Il sistema operativo dei telefoni sarà naturalmente Android 14. Tra le funzionalità più attese ci sono un sensore di impronte digitali ultrasonico integrato nel display, resistenza all’acqua e alla polvere con certificazione IP68 e audio stereo con doppio altoparlante. Lo Xiaomi 14 Ultra si presenta come uno dei dispositivi di punta più interessanti del 2024, con un comparto fotografico mai visto prima su uno smartphone. L’azienda cinese ha deciso di sfidare direttamente colossi come Apple e Samsung nel settore della fotografia computazionale, promettendo scatti di altissima qualità in ogni condizione di illuminazione.

La presentazione ufficiale è attesa per la fine di febbraio, probabilmente in concomitanza con il Mobile World Congress di Barcellona. Oltre allo Xiaomi 14 Ultra, l’azienda potrebbe anche presentare altri dispositivi importanti come gli attesi Xiaomi 14 e 14 Pro, che si rivolgono alla fascia alta del mercato, e forse anche qualche sorpresa dal marchio Redmi.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Nuova serie 14 per Xiaomi: quando lo potremmo vedere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *