Nuova modalità di lettura di Google per le app: le ultime indiscrezioni

Google ha annunciato di voler rendere disponibile la sua modalità di lettura in più applicazioni, inclusi Gmail e le app dei social network. Questa funzionalità, chiamata Modalità Lettura o Reading mode, consente agli utenti di ascoltare i contenuti testuali dal proprio dispositivo mobile. È particolarmente utile per coloro che non possono leggere i testi per vari motivi.

La Modalità Lettura è stata introdotta da Google come una delle sue più recenti funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Consente agli utenti di ascoltare i contenuti dei testi, inclusi email, file PDF e messaggi di chat. Fino ad ora, questa funzionalità era disponibile solo per queste tipologie di contenuti, ma ora Google ha deciso di estenderla anche ad altre applicazioni.

La novità delle ultime ore è che la Modalità Lettura supporta ora anche nuove app, tra cui Gmail e alcune app di social media come X e Threads. Questo significa che gli utenti potranno ascoltare il contenuto delle email direttamente dall’app di Gmail e anche dai social media. Tuttavia, l’utilizzo della Modalità Lettura su app di social media potrebbe non essere la scelta migliore, poiché i contenuti potrebbero contenere abbreviazioni o errori. Per questo motivo, Google consente agli utenti di fornire un feedback sulla corretta funzionalità della Modalità Lettura.

Al momento, la Modalità Lettura non è ancora disponibile per la lettura dei file PDF e non funziona con Google Messaggi. Tuttavia, si spera che in futuro venga estesa anche a questi tipi di contenuti. L’ultimo aggiornamento della Modalità Lettura è stato rilasciato alla fine del 2022 e è arrivato su Chrome per Android per i contenuti web. È possibile installare diverse versioni dell’app Modalità di lettura da APK Mirror o dal Google Play Store.

È probabile che questa novità sia il risultato di un aggiornamento lato server e che verrà implementata automaticamente tramite server. Quindi, non sarà necessario scaricare o installare nulla manualmente. Google continua a migliorare la sua Modalità Lettura per rendere più accessibili i contenuti testuali agli utenti che non possono leggere.

In conclusione, Google ha deciso di estendere la sua Modalità Lettura a nuove applicazioni, tra cui Gmail e alcune app di social media. Questa funzionalità consente agli utenti di ascoltare i contenuti testuali dal proprio dispositivo mobile ed è particolarmente utile per coloro che non possono leggere i testi. Nonostante attualmente non funzioni con i file PDF e Google Messaggi, si spera che in futuro venga estesa anche a questi tipi di contenuti. L’aggiornamento sarà implementato automaticamente tramite server, quindi gli utenti non dovranno preoccuparsi di scaricare o installare nulla manualmente.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Nuova modalità di lettura di Google per le app: le ultime indiscrezioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *