Orsato su Inter – Juventus: “Fu un errore non dare il secondo giallo a Pjanic”

Ad alcuni anni di distanza l’arbitro Daniele Orsato, in diretta tv durante 90esimo minuto, ammette l’errore arbitrale che lo ha visto molto criticato che il famoso episodio durante la fase finale del campionato 2017/2018, dove non sanzionò con il secondo cartellino giallo il già ammonito Miralem Pjanic, all’epoca calciatore dei bianconeri, probabilmente condizionando l’andamento della gara che vedrà proprio la Juventus rimontare l’iniziale svantaggio accumulato sull’Inter.

Mancato giallo su Pjanic

Sicuramente non serve andare a rivederlo ancora. È stato un errore, l’ho valutata male e il var non poteva intervenire. La vicinanza dell’azione mi ha portato a non vedere quello che poi la tv mi ha mostrato. Per me è stato un contrasto in volo e fisico e l’ho valutata sicuramente male. Il Var non toglie tutti gli errori che noi facciamo in campo. È un errore, ed è normale.
Sicuramente non siamo felici se abbiamo sbagliato e la prima cosa che facciamo quando andiamo a casa è vedere che cosa ci ha portato a sbagliare. La tv ci mostra subito cosa abbiamo interpretato male e il nostro obiettivo è quello di migliorarci ed eliminare l’errore“.

Arbitri donne

“Le ragazze sono arrivate al livello di noi maschi, in Europa c’è l’esempio della Frappart. In Italia ci arriveremo, il gap fisico si sta riducendo ai minimi termini, non credo si debba aspettare molto per vedere qualche arbitro donna in A. Siamo ormai in dirittura di arrivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *