La sfida domenicale delle 15.00 è il Derby di Milano, la storica sfida tra Milan e Inter, che stavolta si giocano il primato in classifica.
Top Inter
Lautaro: Autore di una doppietta che indirizza inevitaiblmente il match: l’argentino sfrutta le imbeccate di Lukaku e Perisic ed un pericolo costante in velocità.
Handanovic: Fondamentale il suo inizio di secondo tempo dove blocca almeno 2 occasioni nitide quando il risultato era di 0-1, permettendo ai suoi di ribaltare l’azione successivamente e arrotondare il risultato.
Perisic: Si cala anche oggi perfettamente nel ruolo assegnatogli da Conte: mette a segno due assist fondamentali e si disimpegna bene tra difesa e attacco.
Lukaku: “Big Rom” si guadagna la “pagnotta” ancora ona volta: pennella per Martinez dopo pochi minuti, e segna il goal della sicurezza.
Flop Inter
Nessuno
Top Milan
Hernandez: Riesce a tenere testa agli avversari ed è uno dei più propositivi. Sfiora il pareggio nel primo tempo.
Leao: Subentra al minuto 67, dimostra di crederci fino alla fine. Decisamente positivo il suo apporto.
Flop Milan
Romagnoli: Soffre maledettamente Lukaku dall’inizio ed un suo errore permette al centravanti ex Everton e Manchester di trovare il primo assist vincente.
Non riesce a riprendersi nel resto del match.
Kessiè: Meno efficace sia tatticamente che dal punto di vista mentale: appare poco lucido del solito e soffre molto il dinamismo di Barella e compagni.
Çalhanoğlu: Non pessima la sua prova, ma appare anche lui in debito d’ossigeno, non riuscendo a tenere testas agli avversari sopratutto dal punto di vista del ritmo.