PAGELLE NAPOLI JUVENTUS Top e Flop

Big match tra Napoli e Juventus, valido per la 22esima giornata di campionato di Serie A 2020/21. Forma e umori contrapposti per azzurri e bianconeri.

Top Napoli

Insigne: Non è il migliore in campo ma dimostra gli “attributi”, prendendosi il pallone in occasione del rigore, segnando il 100esimo gol in maglia azzurra. Partita da capitano.

Rrahmani: E’ sembrato un altro giocatore rispetto a quello spaesato visto nelle poche presenze in azzurro: si guadagna, suo malgrado il rigore con la manata in faccia di Chiellini ed è sempre concentrato, giocando di anticipo quasi sempre con successo.

Meret: Titolare “a sorpresa”, visto l’infortunio di Ospina, il numero 1 azzurro ripaga con una prestazione convincente, sia nelle uscite che nelle parate vere e proprie. Un crampo lo costringe a stringere i denti.

Flop Napoli

Osimhen: Si impegna e sicuramente non è al massimo della condizione ma non incide particolarmente davanti.

Top Juventus

Chiesa: Il più propositivo dei suoi, fa ammonire Di Lorenzo nel primo tempo e ci prova più volte da fuori. Nel secondo tempo “suona la carica” ma i compagni non sembrano dargli particolarmente retta.

Danilo: Duttile e preciso, abile sia negli appoggi che nelle chiusure, non cala di rendimento neanche quando viene spostato.

Flop Juventus

Ronaldo: Combina poco, ben imbrigliato dalla difesa azzurra, ha più di qualche occasione ma non riesce mai ad inquadrare la porta in modo preciso.

Chiellini: Indirizza il match con la manata che causa il rigore, poi perde altre palle sanguinose. Serata no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *