La 22esima giornata di Serie A 2020/21 si apre con Bologna – Benevento, sfida di campionato che vede le due compagini appaiate dallo stesso punteggio in classifica (23 punti) attualmente considerabile “tranquillo” seppur non totalmente fuori pericolo.
Per questo la sfida allo stadio Renato Dall’Ara permetterà a una delle due di “allungare” sulle squadre inseguitrici per portarsi in un piazzamento ancora più tranquillo.
Le scelte degli allenatori
Il Bologna non cambierà schieramento anche se manca Svanberg a centrocampo: al suo posto agirà Dominguez al fianco di Schouten, con una difesa a 4 composta da Tomiyasu, Danilo, Soumaoro e Dijks. In avanti Barrow sarà supportato da Skov Olsen, Soriano e Sansone.
Filippo Inzaghi non potrà schierare Letizia, Improta e Ionita, quindi in difesa troveranno posto Depaoli, Tuia, Glik e Barba davanti al portiere Montipò. In mezzo Hetemaj, Schiattarella e Viola supporteranno i due trequartisti Iago Falque e Caprari, con la punta Lapadula.
Formazioni ufficiali
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo Larangeira, Dijks; Schouten, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow.
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Viola, Schiattarella, Hetemaj; Iago Falque, Caprari; Lapadula.
Risultato LIVE
Potrai seguire su Calcio20.it il risultato LIVE della gara con aggiornamenti in tempo reale