Lazio – Cagliari è la sfida che chiude ufficialmente la giornata numero 21 del campionato di Serie A 2020/21, la seconda del girone di ritorno. I biancocelesti sono in fase positiva dall’inizio del 2021 ed hanno intenzione di continuare: di contro il Cagliari del riconfermato Di Francesco è terzultimo in classifica dopo il recente pareggio contro il Sassuolo, ma la vittoria manca oramai da molte settimane, addirittura dallo scorso 7 novembre, data del successo contro la Samp.
Le scelte degli allenatori
Formazione titolare per Simone Inzaghi: davanti a Reina agiranno Musacchio, Acerbi e Radu con Lazzari e Marusic esterni a tutta fascia, Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto tra mediana e centrocampo, attacco Immobile-Correa.
Di Francesco ha scelto la mediana: sarà composta da Nandez e Marin, dando la possibilità a Nainggolan e Joao Pedro di svariare alle spalle di Simeone. Difesa formata da Cragno tra i pali Rugani, Godin, Walukiewicz e Zappa e Lykogiannis esterni.
Formazioni ufficiali
LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi.
CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Godin, Walukiewicz, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan, Joao Pedro; Pavoletti. All.: Di Francesco.
Risultato LIVE
Potrai seguire su Calcio20.it il risultato LIVE della gara con aggiornamenti in tempo reale