Atalanta, problema esterni contro il Toro: out Hateboer e Maehle

L’Atalanta si appresta ad affrontare il Torino con qualche problema di formazione. Dopo la partita di ieri di Coppa Italia contro il Napoli – finita 0-0 nonostante il dominio nerazzurro – Maehle ha accusato i postumi di un brutto colpo subito da Koulibaly, e oggi gli sono stati applicati dei punti di sutura per chiudere la ferita riportata. Gasperini, in vista della partita contro il Torino, non recupererà di certo Hateboer, che proverà ad esserci per la gara di ritorno contro il Napoli di 10 Febbraio. E contro il Torino, quindi, potrebbe essere obbligato a schierare qualcuno adattato sulle fasce.

Atalanta, problema esterni contro il Toro: out Hateboer e Maehle

La prima opzione è quella di schierare contemporaneamente Gosens e Ruggeri, portando il tedesco sulla fascia a lui meno congeniale per dare al giovane proveniente dal vivaio nerazzurro la possibilità di esprimersi al meglio. Da Bergamo si apprende che l’alternativa potrebbe essere rappresentata da Sutalo. Un bel problema, considerato che il Torino gioca con un modulo simile e che sulla fascia destra ha Singo che sta facendo davvero bene in questa stagione.

La speranza di Gasperini è quella di recuperare Maehle, che la sua ferita non gli dia fastidio. Ma il danese è in fortissimo dubbio per la sfida contro la squadra di Nicola: serve quindi valutare ogni alternativa possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *