Calciomercato Inter: Dzeko, ipotesi scambio con Alexis Sanchez

Calciomercato Inter: Dzeko potrebbe essere ancora un obiettivo della società nerazzurra per questa finestra di mercato. L’attaccante bosniaco della Roma, com’è noto, ha rotto con l’allenatore Paulo Fonseca e pare destinato alla cessione, nonostante le sue richieste di reintegro. Non sono andate a buon fine le proposte del procuratore ad alcuni club esteri, mentre il giocatore ha rifiutato il West Ham, in Premier League. Operazione complessa, quella dell’acquisto di Dzeko, visto che il giocatore guadagna 7.5 milioni di Euro l’anno a 35 anni di età. Ma l’Inter potrebbe avere una carta da giocare.

Calciomercato Inter: Dzeko, ipotesi scambio con Alexis Sanchez

Nelle ultime ore è stata avanzata l’ipotesi di uno scambio alla pari con Alexis Sanchez: anche il cileno ha un ingaggio importante e liberare quella casella consentirebbe all’Inter di acquisire il giocatore. Lo scambio di fatto non alleggerirebbe il monte ingaggi di nessuna delle due squadre, ma quanto meno consentirebbe alla Roma di allontanare lo scontento del bosniaco – e le conseguenze nel gruppo e nello spogliatoio – e ai nerazzurri di prendere il vice-Lukaku invocato da Conte dalla scorsa estate, quando proprio Dzeko sembrò prima a un passo dall’Inter, e poi dalla Juventus.

La trattativa non è particolarmente avanzata, e nel caso in cui si voglia chiudere bisognerà fare in fretta. Di certo la situazione di Dzeko facilita l’eventuale chiusura, ma c’è da comprendere la volontà di tutte le parti in causa, e da far quadrare il cerchio in poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *