Calciomercato Napoli: Milik al Marsiglia e Llorente all’Athletic Bilbao

Calciomercato Napoli: sembrano sempre più vicine le cessioni delle punte di scorta azzurre, Arek Milik e Fernando Llorente. I due giocatori sono, per motivazioni diverse, ai margini della rosa di Gattuso. Il polacco è fuori dal gruppo registrato alle competizioni per le note vicende di mercato, mentre il basco ha anche dato un contributo in minuti in campo in alcune gare complicate. Col rientro ormai avvenuto di Mertens e quello prossimo di Osimhen, la società sta facendo le dovute valutazioni sul liberare i due giocatori.

Calciomercato Napoli: Milik al Marsiglia e Llorente all’Athletic Bilbao

Per il trasferimento di Arek Milik al Marsiglia il via libera è arrivato da tempo: ieri si era diffusa la notizia che l’attaccante stava prendendo tempo per riflettere. Vorrebbe l’inserimento di una clausola che lo libera dal contratto con il Napoli che dovrà rinnovare per consentire il prestito. Non dovrebbe essere un problema. L’operazione è definita sulla base di un prestito oneroso da 9 milioni di Euro, 4 di bonus e una cospicua percentuale sulla prossima vendita del suo cartellino. Fonti giornalistiche confermano i contatti continui tra l’agente del giocatore e De Laurentiis: tra oggi e domani dovrebbe arrivare la fumata bianca.

E dopo Milik potrebbe partire anche Llorente. La sua posizione è più complessa perché mister Gattuso vuole trattenerlo fino all’avvenuto rientro in forma degli altri attaccanti. Ma oggi alla porta del Napoli avrebbe bussato l’Athletic Bilbao, club dell’approdo del giocatore al grande calcio, e che fa della sola presenza di baschi in rosa la propria principale caratteristica. Il giocatore non rifiuterebbe: se nei prossimi dieci giorni la rosa azzurra tornerà a pieno organico, Llorente potrebbe tornare a quella che per lui è davvero “casa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *