Cessione Inter da Suning, Marotta conferma la possibilità

Dopo le iniziali smentite su una possibile cessione dell’Inter da parte della proprietà cinese Suning, arrivate direttamente dal patron Steven Zhang, nelle ultime ore l’ipotesi di una cessione, o comunque dell’entrata di un socio di maggioranza o minoranza sembra essere cosa fatta: Il fondo Bc Partners infatti sarebbe in trattativa proprio con l’attuale dirigenza cinese, fondo che non ha ancora legami diretti con le banche ma nelle prossime settimane, con la trattativa che potrebbe entrare nel vivo, la situazione potrebbe cambiare, visto che come rilevato dal Sole 24 ore per l’Inter potrebbe essere necessario un aumento di capitale oltre ad un possibile rifinanziamento dei bond.

Cessione? Suning sta valutando

Anche il dirigente nerazzurro Beppe Marotta ha confermato quest’eventualità, poco prima del match tra i meneghini e la Fiorentina, valevole per la Coppa Italia. Ai microfoni di Rai Sport l’ex dirigente bianconero si è così espresso in merito:
Cessione di quote da parte di Suning? La proprietà sta valutando le opportunità nell’interesse dell’Inter e nel rispetto del blasone storico del club, oltre che del presente e del futuro. Il management da me rappresentato sa di agire in un contesto molto solido e di contare su un’area tecnica molto compattata. Queste voci sono sopra la nostra testa e non ci devono condizionare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *