Calciomercato Atalanta – Gasperini frena: “Mi bastano 17 giocatori”

Calciomercato Atalanta – Gian Piero Gasperini prova a frenare sul mercato: lo ha fatto nella conferenza stampa di presentazione della gara di domani contro il Benevento. Il tecnico della Dea è stato più volte sollecitato dai giornalisti presenti sulle possibili mosse di calciomercato del club orobico in questa sessione. Ma Gasperini, oltre a rimandare alla società la responsabilità delle scelte di mercato, ha fatto anche capire che dal punto di vista della gestione tecnica e del gruppo, una rosa troppo ampia potrebbe poi non fargli così comodo.

Calciomercato Atalanta – Gasperini frena: “Mi bastano 17 giocatori”

La risposta di cui parliamo è arrivata in seguito ad una domanda sul fatto che alcuni dei nuovi acquisti della scorsa estate non stiano più trovando spazio. Queste le parole di Gasperini: “Giocando ogni tre giorni vedi l’inserimento di alcuni giocatori. Col Parma mi serviva vedere Caldara, a gennaio ci sono tante gare e qualche esubero lo abbiamo sugli esterni. Alla fine saremo giusti, non capisco a cosa serve avere 28 giocatori. Non ho così tanto spazio, mi bastano 16 o 17 giocatori, dobbiamo fare risultati e non regalare spazio a tutti”.

Una risposta che apre le porte del mercato a diversi giocatori: di Sutalo ha parlato lo stesso Gasperini in conferenza stampa, dicendo di non sapere se arriverà qualche offerta per lui. Ma lo scenario di una partenza potrebbe aprirsi anche per Miranchuk: arrivato la scorsa estate, il giocatore non è stato ancora del tutto inquadrato in un ruolo, e alterna presenze da attaccante e da trequartista. Non il massimo per lo schema di Gasperini, col giocatore che potrebbe trovare molta continuità in più altrove. C’è poi l’annosa questione Papu Gomez: troverà una squadra pronta a soddisfare le sue richieste?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *