Edin Dzeko, ecco chi è: età, biografia, infanzia successi e vita privata del calciatore

Questa sera scenderanno in campo per il girone di ritorno Porto – Inter, le due compagini si sfideranno presso l’Estadio Do Bragao fino all’ultimo minuto per conquistare il passaggio ai quarti di finale. Entrambi i club hanno una storia molto importante nelle competizioni UEFA, per questo, entrambe cercheranno di portare a casa la tanto bramata vittoria.

Il girone d’andata si concluse con il risultato 1 – 0 per l’Inter, risultato insufficiente per dichiararla vincitrice. La partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 alle ore 21:00 e quindi disponibile per tutti i telespettatori che non hanno il classico abbonamento streaming Dazn.

Mentre attendiamo il calcio d’inizio, vi raccontiamo la storia di uno dei giocatori più interessanti ed importanti dell’Inter, Edin Dzeko. Ecco chi è il famoso attaccante, la sua biografia ma in particolar modo la sua vita privata lontano dai riflettori e dal campo da calcio.

Edin Dzeko: età, carriera, vita privata, moglie e figli

Edin Dzeko

Edin Dzeko nasce a Sarajevo nel 1986 ed è un calciatore che ricopre il ruolo di attaccante nell’Inter e nella nazionale bosniaca. La sua infanzia fu molto difficile a causa dello scoppio della guerra, avvenuto nel 1992.

Per questo motivo fu costretto a doversi continuamente spostare con la famiglia e fu proprio durante un’intervista che il calciatore raccontò: “Non c’era molto da mangiare. Non c’erano tre pasti assicurati ogni giorno. Avevo sempre paura, quando sentivamo gli spari o le bombe che cadevano, ci nascondevamo dove capitava. Potevi morire in qualsiasi momento”.

La carriera calcistica di Edin cominciò proprio nella sua terra natale, fino al 2007 anno in cui venne acquistato dal Wolfsburg. Con il club vinse il campionato tedesco nella stagione 2008-2009, dopo 3 stagioni in Germania, Edin Dzeko paasò al Manchester City.

Con la squadra inglese, Edin, vinse 2 campionati inglesi, una Coppa d’Inghilterra, una Supercoppa e ed una Coppa di Lega. Conclusa la sua avventura in Inghilterra, venne acquistato dalla Roma, squadra che lo fece diventare un vero e proprio idolo per i tifosi, resterà nel club per ben 6 stagioni e diventerà il marcatore straniero più prolifico del club. Dal 2021 è un giocatore per la squadra milanese, Inter, con essa vinse 2 Supercoppe italiane ed una Coppa Italia.
Dal 2011 è legato sentimentalmente con Amra Silajdzic, modella bosniaca con la quale si è sposato nel 2014.
La coppia ormai da tantissimi anni è legata da un forte sentimento che l’ha portata ad allargare la loro famiglia con 4 meravigliosi figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *