Olivier Giroud, tutto su di lui: età, carriera e vita privata del calciatore Milan

Questa sera si terrà presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano il match Milan – Salernitana, partita molto sentita dai tifosi e dalla squadra di casa, chiamata a confermare la loro presenza in cima alla classifica di Serie A ed assicurarsi un posto per la qualificazione in UEFA Champions League della prossima stagione.

La partita si terrà in diretta streaming su DAZN e su Sky Sport uno, Sky Sport e su Sky Sport Calcio alle ore 20:45. Mentre attendiamo il calcio d’inizio, vi raccontiamo la vita privata e la carriera calcistica di una delle punte di diamante della compagine casalinga, Olivier Giroud.

Olivier Giroud, tutto su di lui: età, carriera, vittorie e vita privata

Olivier Giroud

Olivier Giroud è nato a Chambéry nel 1986 ed è un calciatore che ricopre il ruolo di punta nella compagine del Milan, ha origini italiane da parte delle sue nonne.

Sulla sua vita privata e sentimentale sappiamo che nella vita è legato alla sua storica fidanzata Jennifer, poi sposata nel 2011, la coppia ha 4 figli: Aria, Evan, Jade e Aaron.

Fin da piccolo dimostrò una grande passione per il calcio, e questa sua passione lo ha reso uno dei più importanti giocatori francesi, che durante i mondiali del 2022 si è posizionato in cima alla classifica marcatori a pari punti con Lionel Messi.

Della sua passione ne parlò la moglie durante l’intervista a Le Figaro: Può fare come Ibra e giocare fino a 40 anni. È un altruista che si costruisce nel collettivo, che ama vincere con la squadra. Il suo percorso merita rispetto perché si è guadagnato tutto con coraggio e forza mentale, senza mai abbandonare. Il Milan è stato la svolta per provare che si poteva contare ancora su di lui”.

L’esordio fu tra le fila del Grenoble, nella quale si fece strada dallìUnder-19 fino a raggiungere la prima squadra, la svolta calcista fu nel 2008, con il suo arrivo al Tours che lo mise in luce e venne successivamente acquistato dal Montpellier.

L’esordio in Nazionale fu nel 2011, ma la sua crescita più importante fu l’anno successivo con l’arrivo all’Arsenal.

Quest’ultima in Premier League gli permise di diventare uno dei calciatori più forti a livello Europeo, la conclusione della sua avventura ai Gunners fu nel 2018, quando si unì al Chelsea per due anni. Successivamente, Olivier Giroud, approdò al Milan con il quale vinse il diciannovesimo scudetto per i rosso neri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *