PAGELLE LAZIO ROMA Top e Flop

Match di grande importanza quello che inaugura la 18esima giornata di campionato di Serie A 2020/21. Lazio e Roma si sfidano nel derby della capitale del girone di andata.

Top Lazio

Lazzari: Probabilmente il migliore in campo in assoluto: l’ex Spal fa letteralmente ammattire Ibanez già nel primo tempo, diventando essendo assoluto protagonista su ogni azione offensiva dei biancocelesti. La sua prestazione eccellente anche dal punto di vista atletico si conferma anche nel secondo tempo.

Luis Alberto: Cuce il gioco assieme ai compagni e lo fa con grande naturalezza, così come appaiono quasi semplici i due goal che realizza. Prestazione sontuosa.

Tutta la difesa: Complessivamente una prestazione di grande qualità, frutto di una grande concentrazione.

Flop Lazio

Nessuno

Top Roma

Pau Lopez: Esce bene e non può assolutamente nulla sui goal subiti, anzi nel secondo tempo “mette una pezza” almeno in due occasioni nette.

Flop Roma

Ibanez: Non una buona prestazione, visto che appare decisivo, in negativo in entrambe le prime realizzazioni della Lazio, e sulla prima è anche sfortunato visto che scivola. Soffre tantissimo le sgroppate di Lazzari e viene preso d’assalto anche per la poca copertura di Spinazzola.

Il centrocampo: La mediana giallorossa non sembra mai in grado di mettere correttamente i propri calciatori offensivi davanti a Reina, che di fatto non si rendono mai pericolosi se non nel finale. Il giro palla è troppo macchinoso e anche calciatori di personalità come Dzeko e Veretout non riescono a trovare il bandolo della matassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *