Polestar Phone, successo o flop? Ecco le ultime notizie

Le voci che circolano da mesi sul web riguardo a un possibile smartphone di Polestar sembrano trovare conferma nelle prime immagini trapelate online. Polestar, noto per la produzione di auto elettriche e per l’utilizzo di Android Automotive nei propri veicoli, sembra voler espandere il proprio marchio nel settore degli smartphone. Non è la prima volta che un marchio automobilistico decide di avvicinarsi al mondo dei dispositivi mobili, dimostrando che questo settore continua ad avere un certo fascino anche per le aziende esterne ad esso.

Polestar potrebbe rafforzare il suo legame con Android e Google lanciando il suo primo smartphone. Le ultime notizie riguardanti il cosiddetto “Polestar Phone” hanno iniziato a trapelare nei giorni scorsi, fornendo importanti dettagli sul dispositivo. A fine dell’anno precedente era emersa la notizia di una collaborazione tra Polestar e Meizu per lo sviluppo di uno smartphone ambizioso. Le immagini online mostrano il Polestar Phone nel database di Google Play, affiancato ai dispositivi Meizu, confermando quindi le voci degli scorsi mesi. Questa partnership non sorprende, considerando che entrambe le aziende sono controllate dalla holding cinese Geely, che detiene anche il marchio Volvo, Proton e Lotus.

Le immagini mostrano anche un teaser condiviso da Polestar del suo telefono. Secondo i leak finora apparsi online, il Polestar Phone avrà una struttura in metallo piatta, con una tripla fotocamera posteriore, ognuna delle quali sarà protetta da un anello autonomo. Il sensore principale dovrebbe avere una lunghezza focale di 23 mm e un’apertura f/1.9. Ci sarà anche un teleobiettivo con una lunghezza focale di 70 mm e un obiettivo ultragrandangolare con apertura f/2.4. Si tratta chiaramente di un dispositivo di fascia alta, quindi è lecito aspettarsi che monti una CPU della famiglia Snapdragon 8 di Qualcomm. Al momento non sono ancora disponibili dettagli sul lancio del Polestar Phone sul mercato internazionale, ma sembra probabile che debutterà inizialmente solo in Cina.

In conclusione, sembra che le voci sul possibile smartphone di Polestar trovino conferma nelle immagini trapelate online. Il brand automobilistico, noto per la produzione di auto elettriche e l’utilizzo di Android Automotive, potrebbe espandersi nel settore degli smartphone in collaborazione con Meizu. Le immagini mostrano un dispositivo di fascia alta con una struttura in metallo, tripla fotocamera posteriore e CPU Snapdragon 8 di Qualcomm. Anche se non sono ancora noti dettagli sul lancio internazionale del Polestar Phone, sembra che debutterà inizialmente solo in Cina. Questo dimostra come il mondo mobile continui ad esercitare un certo fascino anche su aziende esterne al settore.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Polestar Phone, successo o flop? Ecco le ultime notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *