età, moglie, figli, film, Fiorello

John Travolta sarà ospite e protagonista della seconda serata del Festival di Sanremo 2024. La kermesse musicale, condotta da Amadeus dal Teatro Ariston di Sanremo, va in onda su Rai Uno. Questa sera, mercoledì 7 febbraio 2024, l’attore americano sarà protagonista della prima serata di Rai Uno. La seconda serata del Festival di Sanremo, condotta da Amadeus e Giorgia, vedrà John Travolta come ospite internazionale.

John Travolta è un famoso attore americano nato il 18 febbraio 1954. Ha quasi 70 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Le sue origini sono italiane, in quanto il nonno era originario della Sicilia, precisamente di Palermo. Il padre era un giocatore di football americano e la madre aveva origini irlandesi. Fin da giovane, Travolta è stato attratto dal mondo della recitazione e dell’arte.

Nel 1971, John Travolta abbandona gli studi per dedicarsi totalmente alla sua carriera artistica e fa il suo esordio a Broadway nel musical Grease. La sua carriera esplode nel 1975 con la serie TV I ragazzi del sabato sera e nel 1977 raggiunge la fama mondiale con il ruolo di Tony Manero ne La febbre del sabato sera, che gli regala una candidatura al Premio Oscar. Il successo continua con Grease nel 1978, accanto a Olivia Newton-John, e con altri ruoli di rilievo in film come Carrie e Pulp Fiction.

John Travolta è stato sentimentalmente legato all’attrice Diana Hyland, conosciuta sul set del film tv “The Boy in the Plastic Bubble”. La loro relazione è finita tragicamente nel 1977 con la morte di Hyland a causa di un cancro al seno. Negli anni Novanta, Travolta ha incontrato la donna della sua vita, l’attrice Kelly Preston. La coppia si è sposata due volte, la prima in una cerimonia della Chiesa di Scientology nel 1991 e poi con una cerimonia legale poche settimane dopo. Dal loro amore sono nati tre figli: Jett, Ella Bleu e Benjamin.

Nel 2009, la coppia ha vissuto una grande tragedia con la morte del figlio Jett durante una vacanza alle Bahamas. Le circostanze della sua morte, inizialmente non chiarite dagli attori, sono state attribuite alla sindrome di Kawasaki, una malattia che può portare a complicanze cardiache. Nel 2020, la moglie di John Travolta, Kelly Preston, è venuta a mancare a causa di un tumore al seno. È stato lo stesso attore americano a dare la notizia tramite Instagram.

Tra i figli della coppia, Ella Bleu, nata nel 2000, ha seguito le orme del padre nel mondo del cinema. Padre e figlia hanno recitato insieme nel film “Daddy Sitter” del 2010.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, moglie, figli, film, Fiorello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *