Myrta Merlino è una giornalista e conduttrice televisiva italiana molto conosciuta. Nata a Napoli il 3 maggio 1969, oggi ha 54 anni ed è considerata uno dei volti più noti della TV nazionale. Dopo aver lavorato presso il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea, ha iniziato la sua carriera nel mondo del giornalismo, iscrivendosi all’Ordine dei giornalisti italiani nel 1995.
La vita sentimentale di Myrta Merlino è stata piuttosto movimentata. All’età di circa 24 anni, è stata legata sentimentalmente a Domenico Tucci, con il quale ha avuto i suoi primi figli e si sarebbe anche sposata. La relazione con Tucci è stata segnata da un periodo difficile nella vita di Myrta. Successivamente, ha avuto una relazione con Domenico Arcuri. Attualmente, è legata sentimentalmente all’ex calciatore e allenatore Marco Tardelli.
Myrta Merlino ha tre figli. Nel 1997 ha dato alla luce due gemelli, Pietro e Giulio Tucci, frutto della sua relazione con Domenico Tucci. Dalla relazione con Domenico Arcuri è nata Caterina, nel 2004.
La carriera di Myrta Merlino ha avuto inizio dopo una serie di lavori presso la Direzione Generale del Mercato Interno per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea. Successivamente, ha assunto la responsabilità della pagina economica del quotidiano Il Mattino. Ha poi lavorato per la Rai, realizzando indagini per il programma Mixer e contribuendo alla creazione della trasmissione “Italia Maastricht” insieme ad Alan Friedman e Giovanni Minoli nel 1995.
Merlino ha svolto diverse attività come autrice per i programmi “Energia” e “Mister Euro”, diventando anche responsabile economica di Rai 3. Ha ricoperto il ruolo di amministratrice dell’informazione di Rai Educational nel 2002 e 2003, e l’anno successivo è diventata ospite fissa della trasmissione Casa Raiuno. Nel 2009 ha fatto il suo debutto su LA7 alla conduzione del programma “Effetto Domino”.
Dal 2011 è autrice e conduttrice del talk show “L’aria che tira”, programma che ha condotto fino al giugno 2023. Successivamente, si è trasferita a Mediaset per presentare il programma storico ideato da Barbara D’Urso, “Pomeriggio Cinque”. Myrta Merlino ha anche lavorato a lungo per la radio, presentando una serie di puntate sul tema della numismatica all’interno del programma di Rai Radio 2 “Alle otto della sera”.
In conclusione, Myrta Merlino è una giornalista e conduttrice televisiva italiana di grande successo. Nata a Napoli nel 1969, ha iniziato la sua carriera nel giornalismo dopo aver lavorato presso il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea. Ha avuto una vita sentimentale piuttosto turbolenta, ma attualmente è legata sentimentalmente a Marco Tardelli. Ha tre figli e ha lavorato per la Rai e LA7, conducendo programmi di successo come “L’aria che tira”. Attualmente, è una delle protagoniste di “Pomeriggio Cinque” su Mediaset.
Continua a leggere su MediaTurkey: Myrta Merlino, chi è: età, marito, figli, carriera, Pomeriggio Cinque